Home News Super LAN Play – Gioca online gratuitamente e legalmente su console Switch...

Super LAN Play – Gioca online gratuitamente e legalmente su console Switch e PlayStation 4

855
5

Il developer RetroGamer_74 ha messo su una delle infrastrutture più imponenti per console PlayStation 4 e Nintendo Switch, sfruttando la connessione LAN delle due macchine sarete in grado di gareggiare in rete da qualsiasi firmware, e anche su console bannate.

Super Lan Play prende base dal progetto Switch LAN Play sviluppato originariamente dal developer spacemeowx2 e disponibile esclusivamente per la console ibrida Nintendo.

[stextbox id=’info’]Nota: Super LAN Play necessita di un account Discord. Se non siete ancora registrati sulla piattaforma VoIP, cliccate qui.[/stextbox]

Unico neo, sono appena una manciata i titoli compatibili, come Call of Duty: Black Ops IIITom Clancy’s Rainbow Six Siege su PlayStation 4 o Mario Kart 8 DeluxeBayonetta 2 su Switch.

Super LAN Play - Switch EditionSuper LAN Play - PS4 Edition
Mario Kart 8 DeluxeBorderlands: The Handsome Collection
Mario Tennis AcesCall of Duty: Black Ops III
Splatoon 2Call of Duty: Ghost
ARMSDying Light
Pokken Tournament DXSaints Row: Gat out of Hell
Titan QuestSpelunky
Bayonetta 2Diablo III
Diablo IIIF1 2017
Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Little Big Planet 3
Terraria
Child of light
Call of Duty: WWII
Call of Duty: Infinite Warfare
Call of Duty: Modern Warfare Remastered

Come usarlo

Basta andare su http://lanboard.retrogamer.tech e scegliere la piattaforma desiderata. Sì, funziona per Nintendo Switch e per console PlayStation 4. 

Perchè ho bisogno di un account Discord?

Su Discord è possibile trovare supporto e informazioni su tutte le novità riguardanti Super LAN Play. Basta dunque seguire i passaggi descritti di seguito per iniziare a giocare online.

Dopo aver eseguito il login su Discord, vedrete apparire una pagina web, cliccate sul pulsante Access sotto Switch Edition se intendete giocare con la console Nintendo, oppure sempre sul pulsante Access sotto PS4 Edition se intendete giocare online con la console PlayStation 4.

Dopo aver eseguito l’accesso spostatevi su Settings, e prima di configurare la console scaricate il client disponibile per PC Windows, Mac OS, Linux, Raspberry e dispositivi Android. Una volta scaricato il client desiderato, eseguitelo. 

Con il client in esecuzione, andate a configurare la connessione LAN sulle due console in base alle informazioni di rete mostrate nella sezione Settings del sito web. 

Una volta terminato, spostatevi sulla Dashboard del sito, da qui potrete vedere un elenco dei giocatori presenti sul server, chi di loro sono collegati in quel dato momento e chi invece sta giocando.