Home News Rilasciato Open Fodder Vita v1.6.0

[Scena PS Vita] Rilasciato Open Fodder Vita v1.6.0

63
0

Open Fodder Vita è un porting open source di Cannon Fodder per console PlayStation Vita e PlayStation TV. Lo sparatutto d’azione e strategia è stato sviluppato dalla Sensible Software e pubblicato da Virgin Interactive.

In Open Fodder Vita il giocatore comanda una squadra formata da uno a otto elementi. Ogni squadra può essere divisa in sottosquadre per una migliore gestione delle stesse, fino a un massimo di tre gruppi.

Ogni elemento ha a sua disposizione una mitragliatrice con munizioni infinite mentre all’interno dell’area di gioco vengono distribuite un numero limitato di granate e razzi. Successivamente il giocatore viene rifornito di alcuni razzi e granate fin dall’inizio.

Gli elementi della squadra non si possono ferire a vicenda con la mitragliatrice mentre le granate e i razzi possono essere letali. I razzi e le granate sono in grado di distruggere le strutture a differenza della mitragliatrice.

Gli uomini possono morire anche per colpa dei residui dell’esplosione di edifici o mezzi e ovviamente per il fuoco nemico. Le squadre si muovono a piedi ma in molte missioni possono trovare degli automezzi.

Installazione

Open Fodder richiede informazioni sulla campagna e sulla missione, nonché i file di dati da una versione al dettaglio di Cannon Fodder. Questi file devono essere installati in determinate posizioni a seconda del sistema operativo, vedere i dettagli di seguito per le istruzioni.

Specifiche del sistema operativo

Windows

Scaricare il pacchetto installer package.

La versione Windows di Open Fodder installa i dati nella posizione %USERPROFILE%/Documents/OpenFodder.

Mentre le demo verranno installate come parte del pacchetto di installazione di Windows, ti verrà richiesto di copiare una versione completa al dettaglio in questa cartella (seguendo le istruzioni di seguito o quando ti viene chiesto di selezionarla durante il programma di installazione).

Linux/Unix

Open Fodder controllerà la variabile d’ambiente $XDG_DATA_DIRS e itererà ogni percorso controllando la cartella dati /OpenFodder/.

La mancata individuazione della cartella in questi percorsi, comporterà un controllo di $HOME/.local/share/OpenFodder. Un errore su questo percorso riporterà alla directory di lavoro corrente.

Data

Dati della campagna

Le informazioni sulla campagna erano originariamente codificate nell’eseguibile, questo pacchetto si rende necessario per giocare ed è scaricabile oltre a sei demo da: https://github.com/OpenFodder/data/releases/download/1.6.0/Data.pack.1.6.0.zip.

Questi dati sono inclusi nel pacchetto di Windows Installer, ma sarà un download obbligatorio se stai compilando o eseguendo il gioco su Linux/Unix.

Dati retail

Dos versione CD

Copiare il file CF_ENG.DAT dal CD (o dalla destinazione di installazione GOG) all’interno della cartella OpenFodder/Data/Dos_CD.

Amiga

Opzione 1. SOS Unpacker

Utilizzare SOS Unpacker per decomprimere le immagini Kyroflux ‘CT Raw’ dei tuoi dischi Cannon Fodder, quindi copiare il contenuto di ‘out’ nella directory OpenFodder/Data/Amiga.

Opzione 2. WHDLoad

Utilizzare il programma WHDLoad installer su di un Amiga o un emulatore (WinUAE/UAE) per estrarre i file di gioco dai floppy disk originali, quindi copiare il contenuto di ‘cf_data’ nella directory OpenFodder/Data/Amiga.

Amiga CD32

Copiare i file dalla cartella Fodder sul CD-Rom, nella cartella OpenFodder/Data/Amiga_CD. Per il video finale, estrarre Track2 dal CD e rinominarlo in Track2.mpg, posizionato nella cartella Amiga_CD.

Nota: La riproduzione video non è ancora supportata.

Controlli

  • Controllo cursore.
  • o Clic sinistro del mouse.
  • o Clic destro del mouse.
  • Cambia arma.
  •  Mappa.
  • Pausa.
  •  – Rinuncia/Esci dal Menu.

Come giocare

  • Open Fodder supporta sei demo dalla piattaforma Amiga e tre versioni al dettaglio (vedi sotto per le versioni supportate).

Acquisto della versione retail

Versioni supportate

Cannon Fodder

  • Amiga.
  • Amiga CD32.
  • Dos CD.

Cannon Fodder 2

  • Amiga.
  • Dos CD.

Demo

Nel pacchetto dati sono incluse sei demo coverdisk della rivista Amiga e una demo per PC.

  • Amiga The One Issue #68: (Jun 1993)
  • Amiga Power Issue #31: (Nov 1993) Cannon Fodder Plus
  • Amiga Action Issue #51: (Dec 1993)
  • Amiga Format Issue #54: (Dec 1993) Christmas Special (Cannon Soccer)
  • Amiga Power Issue #45: (Jan 1995) Alien Levels
  • Amiga Format Issue #68: (Feb 1995) Not Very Festive Fodder
  • PC Format CD-ROM #1: (May 1994)

Download: Open Fodder Vita v1.6.0

Download: Source code Open Fodder Vita v1.6.0

Fonte: reddit.com

[Scena PS Vita] Rilasciato Open Fodder Vita v1.6.0 ultima modifica: 2020-12-08T15:14:56+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato Dstroy Vita v1.1
Articolo successivo[Scena PS3] Rilasciato PKGi PS3 v1.1.8
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.