[Scena PS Vita] Rilasciato Adrenaline Bubble Manager v5.14

Il team ONElua ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Adrenaline Bubble Manager, l’applicazione, ricordiamo, ci permette di creare bolle personalizzate con tanto di icona e titolo dei giochi PSP (HBS/PSX/ISO/CSO) utilizzando il plugin “LMAN”, e dimenticando completamente il noioso e lungo metodo manuale.


Lo scopo di Adrenaline Bubble Manager (ABM) è quello di creare le bolle e i collegamenti necessari per l’avvio dei file PSP in formato ISO/CSO/PBP con Adrenaline v6.x attraverso il plugin adrbblbooter del developer LMAN.

Tutte le operazione vengono svolte all’interno della PlayStation Vita, ma tenete ben a mente che Adrenaline Bubble Manager non cambia la velocità della CPU, qualsiasi problema correlato deve essere menzionato a LMAN o a The_Flow.

L’applicazione permette anche di convertire automaticamente i file boot.inf in file boot.bin necessari per Adrenaline Bubble Booter.

Adrenaline Bubble Booter ora utilizza la versione 6.7 di Adrenaline in Bubbles Manager e la versione 0.8 di Adrenaline Bubble Booter.

Istruzioni

Se non installato precedentemente, installare Adrenaline 6.7, e assicuratevi che l’applicazione funzioni correttamente, per poter eseguire Adrenaline apritelo una sola volta, si consiglia vivamente di aggiungere la seguente riga sotto kernel in ur0:tai/config.txt.

*KERNEL
ux0:app/PSPEMUCFW/sce_module/adrenaline_kernel.skprx

Controlli

Adrenaline Bubbles Manager riconosce i pulsanti di selezione/annullamento in base alla regione della console.

Schermata di selezione del contenuto iso/cso/pbp.

Creazione bolle

  •   – Cambia aspetto della bolla all’interno della LiveArea (aspetto dell’icona originale/aspetto dell’icona allungata).
  • – Cambia il colore di sfondo della bolla per il contenuto selezionato (quando si utilizzano le icone della dimensione originale non allungate, 17 colori disponibili).
  • – Seleziona multipla.
  •  – Apre il menu Extra Settings (imposta il colore della bolla di default, l’elenco di ordinamento, il controllo della versione di Adrenaline, il controllo della versione di Adrenaline Bubbles Manager).
  • – Crea bolle.
  • – Configura/Modifica bolle.

Extra Settings

  • Questa opzione ti consente di impostare alcune preferenze come predefinite per Adrenaline Bubbles Manager come:
  • Imposta la lista di ordinamento di iso/cso/pbp.
  • Seleziona il colore predefinito per le tue bolle.
  • Abilita/Disabilita gli aggiornamenti di Adrenaline Bubbles Manager.
  • Controllo della versione di Adrenaline.
  • Questa opzione disabilita/abilita ad Adrenaline Bubbles Manager di controllare la versione di Adrenaline che hai installato sulla console.

Nota: Se adrenaline.vpk viene aggiornato online con una versione superiore utilizzata da ABM, dovrai disabilitare questa opzione per evitare di reinstallare i plugin adrbblbooter nella cartella PSPEMUCFW ogni volta che si esegue ABM.

Modifica la visualizzazione delle bolle sullo schermo

Modifica bolle

  • – Consente di modificare il file di configurazione boot.inf.
    • Cambia driver: “INFERNO”, “MARCH33”, “NP9660”
    • Cambia la modalità di avvio .bin: “EBOOT.BIN”, “BOOT.BIN”, “EBOOT.OLD”.
    • Disabilita/Abilita plugin: “ENABLE”, “DISABLE”.

Disinstallare le bolle

  • Premere  (singolo) o  (tutti) per selezionare le bolle che si desidera disinstallare.
  •  – Per disinstallare le bolle selezionate.

Inserire immagini

Questa opzione consente di inserire le immagini desiderate nella bolla selezionata, questa funzione andrà a migliorare l’aspetto delle bolle all’interno della LiveArea.

Per utilizzare questa funzione dovrete andare ad eseguire le istruzioni riportate di seguito:

  • Scaricare o creare le immagini da inserire, quelle immagini da utilizzare devono essere rinominate e ridimensionate in:
    • icon0.png 128×128
    • startup.png 262×125
    • pic0.png 960×544
    • bg0.png 840×500
  • Crea una nuova cartella, rinomina tutti i file, ti consigliamo di usare il nome del gioco, all’interno di questa cartella posiziona le immagini create poco sopra.
  • Copiate/incollate la cartella appena creata con le immagini all’interno del percorso ux0:ABM/.

Nota: Assicuratevi che le immagini vengano rinominate esattamente come sopra e che siano in formato .png, assicuratevi inoltre che le immagini vengano ridimensionate in dimensioni corrispondenti menzionate in adobe (se le dimensioni delle immagini sono vicine alle specifiche funzioneranno lo stesso).

È possibile aggiungere il proprio file template.xml. (Assicuratevi che i nomi delle immagini siano gli stessi delle immagini collegate nel file template.xml).

Per inserire nuove immagini in una qualsiasi bolla selezionata, quando ci si trova nel menu Modifica bolla:

  •  – Per aprire l’elenco cartelle delle immagini.

Nell’elenco cartelle delle immagini:

  •  – Per scegliere la cartella in cui inserire le immagini da inserire (verrà mostrata l’anteprima delle immagini).
  • – per tornare indietro.

Dopo aver scelto una cartella, quando puoi vedere le anteprime delle immagini:

  • – Per tornare indietro.
  • – inserire le immagini in anteprima nella bolla scelta.

Changelog v5.14

  • Utilizza l’opzione Titolo predefinito aggiunta al sottomenu (START) per abilitare il salto del processo di rinomina.
  • Ora quando crei 2 o più bolle dovrete andare a rinominare tutte le bolle prima che inizi il processo di creazione.

Changelog v5.13

  • Ora puoi selezionare il SetPack per ogni bolla. Premere  sul gioco selezionato.
  • Corretto errore con lo STITLE durante la creazione di bolle (lunghezza massima 52).

Changelog v5.12

  • Aggiunto set di immagini PSP/PSX per la creazione di bolle.
  • Aggiunta la descrizione dell’opzione all’interno del sottomenu.
  • Aggiunta l’opzione personalizzata di Adrenaline abilita/disabilita nel sottomenu ABM.
  • Aggiunto un nuovo colore della bolla simile alle bolle originali PSP/PSX.
  • Aggiunto supporto cinese (scarica il font dalla repository e posizionatelo su ux0:data/ABM/font).

Changelog v5.09

  • Corretto il supporto per i file iso/cso/pbp in xmc0.
  • Ordina per dispositivo (ux0, ur0, uma0, imc0, xmc0).
  • Corretto l’errore di riavvio (ciclo di riavvio). v5.10
  • Compatibile con la versione 6.7 di Adrenaline e la versione 0.8 di Adrenaline Bubble Booter. v5.11

Changelog v5.08

  • Compatibile con la versione 6.6 di Adrenaline e la versione 0.7 di Adrenaline Bubble Booter.
  • Aggiunto il supporto per file ISO, CSO e PBP in xmc0 (usare Vitashell per montare la partizione xmc0).
  • Corretta l’immagine “startup.png”.
  • Aggiunto il supporto per le immagini frameX.png (con X da 1 a 5).
  • Ordina per ID.
  • Cambiamenti estetici leggeri e pulizia del codice.

Changelog v5.07

  • Corretto l’errore C2-12828-1 sulle bolle di Adrenaline Bubble Manager.
  • Aggiunta l’opzione Auto Repair boot.bin all’interno del sottomenu del pulsante START (cambia l’opzione personalizzata su YES sul vecchio Bubbles da Adrenaline Bubble Manager v5.04).
  • Ora bg0.png viene mostrato nella schermata Bubbles Edit.

Changelog v5.05

  • Compatibile con la versione 6.4 di Adrenaline e la versione 0.6 di Adrenaline Bubble Booter.
  • Conversione automatica dei file boot.inf nei file boot.bin necessari per Adrenaline Bubble Booter.
  • Nella schermata Modifica bolla sono disponibili le combinazioni:
  • Driver (INFERNO/MARCH33/NP9660).
  • Execute (EBOOT.BIN/EBOOT.OLD/BOOT.BIN).
  • Customized (YES/NO).
  • Ora, quando viene mostrato il percorso di gioco collegato alla bolla, se il contenuto viene trovato, questo viene evidenziato in verde, se invece non viene trovato verrà evidenziato in arancione.
  • Corretto errore di riavvio (ciclo di riavvio). v5.06!!

Nota: Se il gioco collegato alla tua bolla non è più presente, la bolla andrà ad eseguire Adrenaline o potrebbe generare un errore.

Changelog v5.04

  • Ora puoi disabilitare la conversione dell’immagine a 8 bit durante la creazione o la modifica di bolle ABM.
  • Affrontate alcune modifiche nell’elenco di Inject Imgs.

Nota: Devi essere sicuro che le immagini che stai utilizzando siano in un formato compatibile, altrimenti la bolla fallirà. Inserire il sottomenu per modificare queste impostazioni con start.

Changelog v5.03

  • Nuova opzione per impostare le immagini predefinite di pic0 e bg0 e il file xml per le tue bolle (fino a 5 set forniti da te: ux0:ABM/Set1 a ux0:ABM/Set5).
  • Nuova opzione per ordinare: Category.

Changelog v5.02

  • Corretto un errore in data.inf.
  • Aggiunto file config.bin su ogni singola bolla (schermata di avvio adrenalina disabilitata).
  • Nuova grafica di Wz-Jk.

Changelog v5.01

  • Compatibile con Adrenaline v6.3 grazie a Lman.
  • Aggiunta l’opzione abilita/disabilita npdrmfree alla schermata di modifica delle bolle ABM.
  • Aggiunto ux0:data/ABM/crc.ini per rilevare il CRC32 dei moduli skprx.

Nota: con l’aggiornamento dei plugin lman, ora ogni bolla salva le proprie configurazioni di adrenalina se si desidera disabilitare la schermata di avvio di adrenaline che si deve fare per ogni bolla.

Changelog v5.00

  • Aggiunto sottomenu per Extra Settings.
  • Aggiunta la possibilità di iniettare le immagini nelle bolle create con ABM.

Changelog v4.11

  • Aggiunto menu secondario a discesa premendo .
  • Aggiunta l’opzione per scegliere un colore preferito (verrà salvato).
  • Aggiunta l’opzione per mostrare l’elenco ordinato in base alle preferenze.
  • Tocca due volte quando il sottomenu è aperto per un aiuto.

Crediti

  • Adrenaline Bubble Booter by LMAN ‘leecherman’.
  • ECFW Adrenaline by TheFloW.
  • startup.png by Freakler.
  • Testers @Falaschi, @baltazarregala4.
  • Alcune grafiche di WZ-JK.

Download: Adrenaline Bubble Manager v5.14

Download: Source code Adrenaline Bubble Manager v5.14

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