Home News Rilasciato Rocks’n’Diamonds e Mirrormagic Switch v1.10

[Scena Switch] Rilasciato Rocks’n’Diamonds e Mirrormagic Switch v1.10 [aggiornato x1]

253
0

Dopo il porting su PlayStation Vita e PlayStation TV, lo sviluppatore rsn8887 ha realizzato una versione di Rocks’n’Diamonds e Mirrormagic anche per la console Switch.

Mirrormagic Vita è un porting del gioco arcade Mirror Magic, il titolo è stato sviluppato da Holger Schemel nella tradizione di Deflektor (su Commodore 64) e Mindbender (su Amiga). Guida un raggio laser regolando gli specchi prima che scada il limite di tempo.

Rocks’n’Diamonds invece è un puzzle-game vecchia scuola in cui il giocatore dovrà raccogliere tutte le gemme in giro sullo schermo mentre ci si muove fra i vari livelli.

Lo stile grafico del gioco ricorda molto i titoli degli anni novanta, con personaggi e animazioni formati da pochi pixel, un vero cocktail esplosivo a base di Boulder Dash (First Star Software, 1984), Emerald Mine (Amiga, clone di BD), Supaplex (Amiga e PC) e Sokoban (Thinking Rabbit, 1982).

Installazione

  • Scaricare ed estrarre i due archivi rocksndiamonds_data.zip e mirrormagic_data.zip all’interno della cartella /switch/ sulla scheda SD.
  • Dovreste avere cartelle come /switch/rocksndiamonds/levels e /switch/mirrormagic/levels e altre. Assicuratevi che nessuna delle cartelle abbia il flag “archive” impostato dopo la copia.
  • Copiate il file rocksndiamonds.nro all’interno della directory /switch/rocksndiamonds/ e mirrormagic.nro all’interno della directory /switch/mirrormagic/.
  • Utilizzate hblauncher o qualsiasi altro metodo per avviare i giochi.

Funzioni esclusive Vita/Switch

  • Mappatura del controller di gioco che include controlli analogici del mouse con joystick.
  • Controlli tattili frontali con clic sinistro/destro del mouse e trascina e rilascia i gesti.
  • Il gioco gira alla stessa velocità delle versioni desktop.
  • Pacchetto di livello aggiuntivo con migliaia di livelli come download separato (vedi “Altri livelli”).
  • Nascondi automaticamente il cursore del mouse quando si utilizza il dpad.
  • Cambia facilmente il focus del giocatore in partite multiplayer usando + e + .
  • Modalità a 60 fps per lo scorrimento fluido e il movimento nei livelli in cui il sistema può raggiungere una velocità di 60 fotogrammi al secondo.

Controlli Gamepad

  •  – Sposta il player e naviga nei menu.
  •  – Sposta il puntatore del mouse.
  •  – Pulsante principale (+ direzione per l’azione di snap o turnazione per mirror, anche ‘ok’ nel menu).
  • – Pulsante secondario (sgancia dinamite).
  • o = Tasto sinistro del mouse.
  • o = Tasto destro del mouse.
  • = Esci (chiave di escape, cancella anche le richieste).
  • = Pausa (tasto spazio).
  • + = Imposta la messa a fuoco sul giocatore successivo (ALL-> 1-> 2-> 3-> 4).
  • + = imposta il focus del giocatore al giocatore precedente (ALL <-1 <-2 <-3 <-4).

Controlli touch

[stextbox id=’info’]Nota: per i controlli multi-touch, le dita devono essere sufficientemente distanti l’una dall’altra, in modo che la PlayStation Vita non le riconosca erroneamente come un solo dito. Altrimenti il puntatore salterà in giro.[/stextbox]

  • Un tocco breve = Clic con il tasto sinistro del mouse.
  • Un singolo tocco breve tenendo premuto un secondo il dito verso il basso = Tasto destro del mouse.
  • Trascinamento con un solo dito = sposta il puntatore del mouse.
  • Trascinamento a due dita = drag’n’drop (il pulsante sinistro del mouse viene tenuto premuto).
  • Tre dita trascinate = drag’n’drop (il tasto destro del mouse viene tenuto premuto).

Livelli aggiuntivi per Rocks’n’Diamonds

Più di 50.000 livelli per Rocks’n’Diamonds possono essere scaricati da questo indirizzo.

Lo sviluppatore ha realizzato un unico archivio .zip per una più facile installazione: More_Levels_v2.zip (~80 MB). Contiene una serie di livelli aggiuntivi selezionati dal sito sopra ed è disponibile a questo indirizzo.

Per installarlo su PlayStation Vita e PlayStation TV non dovrete fare altro che decomprimere la cartella More_Levels e copiarla nella directory ux0:/data/rocksndiamonds/levels/More_Levels.

Se siete invece siete intenzionati a installare i livelli sulla console Switch, la cartella More_Levels deve trovarsi nella directory switch/rocksndiamonds/levels/More_Levels.

Il trasferimento FTP dei livelli deve essere eseguito utilizzando la modalità di trasferimento binario, non Auto o ASCII. In caso contrario, alcuni livelli verranno trattati come ASCII con terminazioni di linea alterate e non funzioneranno. Questo è stato verificato con i livelli Emerald_Mine_Club_original_1 e FTP FileZilla.

Note

  • Per caricare nuovi set di livelli, andare sul numero del livello selezionato nel menu e premere . Si dovrebbe aprire una nuova schermata che mostra alcuni livelli. Ora spostatevi nella directory principale e nella cartella Classic Games. Ci sono molti altri livelli già inclusi in quella cartella.
  • A volte quando si carica un set di livelli dopo aver caricato altri livelli di livello uno dopo l’altro, il gioco esaurisce la memoria e si chiude. Questo problema viene risolto semplicemente riavviando il gioco e caricando nuovamente il set di livelli.
  • Per rispondere alle finestre di dialogo OK/Annulla nel gioco, premere  per annullare ( è ESC), oppure  per OK.
  • Puoi installare nuovi set di livelli per Rocks’n’Diamonds copiandoli in ux0:/data/rocksndiamonds/levels. Vedi il manuale ufficiale: https://www.artsoft.org/rocksndiamonds/manual/manual.html#
  • Puoi installare anche i nuovi set di livelli per Mirrormagic copiandoli in livelli ux0:/data/mirrormagic/.
  • Se si incasinano alcune opzioni e si desidera ripristinare l’impostazione predefinita, è possibile eliminare la cartella 'ux0:/data/rocksndiamonds/userdata' e/o 'ux0:/data/mirrormagic/userdata'.

Changelog v1.10

  • Corretto un bug su console Switch con schermo troppo grande in modalità ancorata quando si carica la configurazione salvata. La soluzione alternativa era cambiare la dimensione della finestra al 100% e salvare di nuovo. Ora la modalità a schermo intero dovrebbe essere impostata su “On” e quindi questo problema non viene più visualizzato.

Download: Rocks’n’Diamonds Switch v1.10 

Download: Rocks’n’Diamonds Data Switch v1.10 

Download: Rocks’n’Diamonds Vita v1.9 

Download: Mirrormagic Switch v1.10 

Download: Mirrormagic data Switch v1.10 

Download: Mirrormagic Vita v1.9 

Download: Source code Rocks’n’Diamonds e Mirrormagic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.