Home Microsoft Disponibile l’aggiornamento di ottobre su Xbox One

Disponibile l’aggiornamento di ottobre su Xbox One

292
0

Nella giornata di ieri Microsoft ha pubblicato l’aggiornamento di ottobre per Xbox One, disponibile in un primo momento per i soli membri del programma preview.

Il nuovo aggiornamento include ben quattro novità, ci sono i nuovi Avatar, che sono diventati più espressivi e personalizzabili, il supporto di Cortana e Alexa per Xbox Skill, lo streaming video Dolby Vision e l’introduzione di nuove lingue nel Narratore.

Nuovi avatar

I nuovi Avatar si dimostrano più espressivi, creativi e, soprattutto, capaci di dar vita alla community. Attraverso l’editor sarà possibile modificare il colore della pelle, dei capelli e persino gli abiti, si possono utilizzare anche accessori, fino ad arrivare a dettagli come unghie, orecchini al naso ed anelli.

Gli Avatar appariranno ovunque, all’interno dei profili utente, dei blocchi amico nella Home, nei confronti sul Gamerscore, nei post della community, nelle notifiche sul sistema inattivo e altro ancora.

Xbox Skill per Cortana e Alexa

Xbox Skill per Cortana e Alexa attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti. Questa funzione permette gli utenti di utilizzare la propria voce per navigare e interagire con Xbox attraverso i dispositivi abilitati a Cortana e Alexa. 

Con Xbox Skill, gli utenti potranno utilizzare i comandi vocali per accendere e spegnere la console, regolare il volume, avviare giochi e app, avviare e interrompere le trasmissioni sul Mixer, acquisire schermate e quant’altro. 

Streaming video Dolby Vision

Xbox si impegna a offrire ai nostri fan opzioni di intrattenimento complete. Il supporto streaming video HDR Dolby Vision su Xbox One S e Xbox One X permette a determinati televisori di portare l’HDR a un livello superiore con più precisione e accuratezza, scena per scena.

Se disponi di un televisore che supporta l’ultima versione di Dolby Vision e un abbonamento Premium a Netflix, entra subito e prova le incredibili effetti di luminosità, contrasto e colore!

Dolby Vision su Netflix con un abbonamento premium sarà supportato al momento del lancio con altre app Dolby Vision che aggiungeranno supporto nei prossimi mesi.

Per abilitare Dolby Vision sulla  console, seleziona Impostazioni -> Display e audio -> Uscita video -> Modalità video -> Consenti Dolby Vision.

Nuove lingue per il Narratore

La funzione Narratore su Xbox One ora supporta cinque lingue aggiuntive, tra cui spagnolo, portoghese, polacco, svedese e olandese. Stiamo anche aggiungendo una versione australiana della lingua inglese per Narratore, quindi gli utenti australiani non dovranno più selezionare l’inglese degli Stati Uniti o del Regno Unito per poter utilizzare Narratore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.