[Scena 3DS] Rilasciato Frogminer – 100% FREE B9S cfw – 11.8 – US/EU/JP

A distanza di diversi mesi dallo sviluppo di Seedminer, lo sviluppatore zoogie ha deciso di pubblicarne una variante completamente gratuita che prende il nome di Frogminer.

Frogminer utilizza gli homebrew per iniettare un nuovo gioco dsiwarehax (come Flipnote Studio) in un app di sistema DSi invece di utilizzare un titolo eshop DSiware. Questo gli permette di essere totalmente gratuito. 

Se fate parte di quei ‘pochi’ possessori di console portatile 3DS che montano un firmware 11.8 potreste decidere di utilizzare questo nuovo exploit per poter installare un Custom Firmware.

Seguite questo collegamento per la guida ufficiale di Frogminer. Potrete trovare gli altri link più in basso in questo stesso articolo.

FAQ

Domanda: In che modo è diverso da Seedminer?
Risposta: Utilizza l’homebrew per iniettare un nuovo gioco dsiwarehax (Flipnote Studio) in un titolo di sistema DSi invece di un eshop DSiware. Questo gli permette di essere gratuito.

Domanda: Un’app di sistema DSi? Può questo portare al brick?
Risposta: No, il titolo che usiamo è DS download play che non è essenziale per il corretto funzionamento della console, come l’app Health & Safety. Potresti eliminare DS dlp e alla 3DS questo non gli interesserebbe. Tuttavia, puoi facilmente ripristinare DS dlp dopo aver installato Frogminer con il file Frogtool.3dsx incluso.

Domanda: Perché “Frog” nel nome? Questo mi spaventa.
Risposta: Perché la mascotte di Flipnote Studio.

(Visited 1 times, 1 visits today)

3 commenti

  1. ciao ho comprato da 1 settimana la nintendo 2ds (quella che non si chiude) con firmware installato 1.15, ad oggi ancora non ho aggiornato il firmware. Volevo sapere questa modifica vale anche per questa nintendo? mi conviene allora aggiornare all’ultimo firmware? Altrimenti come la devo modificare?

    Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *