[Scena Switch] Rilasciato nxquake v0.1.1

Il developer fgsfdsfgs ha realizzato un porting di TyrQuake per console Switch. A sua volta TyrQuake è un porting del motore di gioco originale della id Software.

Per installare questa release su console Switch basta decomprimere l’archivio nxquake_011.zip all’interno della scheda SD, successivamente copiare pak0.pak e (opzionalmente, se si sceglie di installare la versione completa di Quake) pak1.pak all’interno della directory /switch/nxquake/id1/.

Caratteristiche

  • Rendering del software con supporto per diverse risoluzioni, fino a 1280×720.
  • Suono (ma non ancora musica).
  • Supporta i Mission Pack e altri mod compatibili con Quake vanilla, con un semplice menu di selezione mod.
  • Controlli analogici.

Installazione

  • Scaricare l’archivio nxquake_011.zip ed estrarre l’intero contenuto all’interno della scheda SD.
  • Se si possiede solo la versione shareware di Quake, copiare il file pak0.pak in /switch/nxquake/id1/. Se si possiede invece la versione completa, copiare sia il file pak0.pak che il file pak1.pak nella directory /switch/nxquake/id1/.
  • Se si vuole giocare la Mission Pack 1 (Scourge of Armagon), copiare dal gioco originale il file hipnotic/pak0.pak nella directory /switch/nxquake/hipnotic/.
  • Se si vuole giocare la Mission Pack 2 (Dissolution of Eternity), copiare dal gioco originale il file rogue/pak0.pak nella directory /switch/nxquake/rogue/.

Nota: Assicuratevi che i file .pak e la directory id1 abbiano tutti caratteri minuscoli, per ogni evenienza.

Note

  • Se il gioco si blocca e ritorna in HBL/Horizon, controllare il file /switch/nxquake/error.log per scoprire cosa lo ha causato;
  • Per qualsiasi motivo, il gioco tende a bloccarsi per 5 secondi dopo aver selezionato una mod nel menu mod.
  • Per uscire dal gioco, utilizzare l’opzione Quit all’interno del menu, non solo premere il pulsante Home, utilizzare per confermare il prompt di uscita;
  • Il multiplayer non funziona ancora, ma probabilmente verrà aggiunto più tardi;
  • Il porting è piuttosto spoglia, quindi se hai qualche suggerimento, per favore pubblicali qui o nei problemi di Github.

Crediti

  • Kevin Shanahan (aka Tyrann) per TyrQuake;
  • Rinnegatamante per un codice di input che ho copiato da vitaQuake;
  • Alcune brave persone della ReiSwitched Discord per i test (specialmente Drakia, Crusatyr e Patrick);
  • id Software per Quake.

Download: nxquake v0.1.1

Download: Source code nxquake v0.1.1

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