Il developer Rinnegatamante ha da poco pubblicato un nuovo aggiornamento di Vitawolfen, il porting per Playstation Vita e PlayStation TV del classico FPS Wolfenstein 3D.
Wolfenstein 3D viene considerato come il primo sparatutto in prima persona, il gioco è stato sviluppato da id Software e pubblicato da Apogee Software per PC nel lontano 1992.
Vitawolfen prende base da Wolf4SDL, il motore di gioco open source supporta sia il gioco completo che la sua espansione (inclusi i pack delle missioni).
Changelog v1.6
- Corretto un bug che causava un crash quando il giocatore moriva in Spear of Destiny o nel core Full Game.
- Corretto il supporto per i misspacks di Spear of Destiny. Ora funzionano come previsto (file nei formati
.sd2
e.sd3
). - Aggiornato all’ultimo commit di vitaGL: questo migliorerà leggermente le prestazioni.
- Sostituiti gli asset nella Livearea con alcuni migliori (Grazie a maken e GyaragaX).
Changelog v1.5
- Spostato in vitaGL per il rendering.
- Codice di base trasferito da Wolf3D-PSP a Wolf4SDL.
- Corretti molti bug che causavano arresti anomali casuali, anomalie grafiche, blocchi di gioco.
- Corretto Fade-in/Fade-out. Ora funzionano come previsto.
- Corrette le voci del menu principale non utilizzabili/freeze del gioco.
- Corretta animazione del menu di avvio, ora funziona come previsto.
- Rielaborato il launcher con ImGui per un’esperienza davvero interessante.
- Aggiunta una barra dei menu ImGui con diverse funzionalità in-game.
- Aggiunto il menu Cheat con diversi trucchi da utilizzare durante il gioco.
- Aggiunto un contatore fps.
- Aggiunto il supporto per gli shader.
- Aggiunto il supporto per vFlux.
- Aggiunto il supporto per il filtro Bilineare.
- Aggiunto salvaschermo di runtime con impostazioni di risoluzione personalizzabili.
- Aggiunta la possibilità di modificare l’aspetto dell’interfaccia utente del gioco nel menu principale.
- Corretto il tasto swap dell’arma.
- Aggiunto il supporto per i misspack Spear of Destiny (Return to Danger e Ultimate Callenge).
- Aggiunta la possibilità di avviare un altro core senza dover chiudere e riaprire il launcher.
- Corretto il codice audio. Ora non produce più strani effetti con alcuni suoni.
- Migliorato il framerate. Ora il gioco gira a 60 FPS solidi.
Controlli
- Analogico sinistro: Sposta il giocatore.
- Analogico destro: Ruota la fotocamera.
- o = Fuoco.
- = Apri le porte.
- = Correre.
- = Pausa Gioco
- o = Cambia arma.
Installazione
- Scaricate il file vitaWolfen.vpk e installatelo su PlayStation Vita o PlayStation TV.
- Scaricate ed estraete l’archivio vitaWolfen.zip, al suo interno troverete la cartella Wolfenstein 3D.
- Avviate l’applicazione ‘molecularShell’ e una volta all’interno del File Browser, premete per avviare il server FTP.
- Attraverso un client FTP tipo Filezilla da PC trasferite il file
vitaWolfen.vpk
su Playstation Vita e la cartella ‘Wolfenstein 3D‘ nella directoryur0:data/
. - Eseguite l’installazione del file
vitaWolfen.vpk
e successivamente eseguite il gioco dalla LiveArea.
Download: Vitawolfen v1.6
Download: Source code Vitawolfen