[Scena PS Vita] Rilasciato VitaTweaks – una raccolta di simpatiche utility per PlayStation Vita

Il developer TheFlow di recente ha pubblicato una raccolta di simpatiche utility per PlayStation Vita e PlayStation TV. Si tratta per lo più di quattro piccoli plugin che permettono di svolgere delle semplici operazioni.

Il plugin Custom Warning ci permette di impostare un diverso messaggio di avvertimento che può essere personalizzato a piacere e inserito al posto dell’avviso di epilessia quando si esegue la console con il framework Enso.

Il plugin NoLockScreen ci permette di disabilitare la schermata di blocco. Il lato negativo di questo tweak è che anche il controllo del passcode verrà bypassato.

Il plugin Download Enabler, già in sviluppo da diverso tempo ci permette di scaricare qualsiasi contenuto dal browser web della PlayStation Vita e PlayStation TV, corregge inoltre un errore nel codice Sony in cui è stata effettuata una richiesta HEAD anziché una richiesta GET.

Infine il plugin NoTrophyMsg che disabilità il suggerimento del trofeo quando si lancia un’applicazione e dove i salvataggi sono collegati a un account diverso. Questo plugin potrebbe risultare particolarmente utile se si cambia continuamente account.

Installazione

Plugin Custom Warning

Scaricate il plugin custom_warning.suprx e posizionatelo nella directory ux0:tai, successivamente aprite e modificate il file di testo ux0:tai/config.txt digitando sotto *main:

*main
ux0:tai/custom_warning.suprx

Ora andate a digitare il testo personalizzato in ux0:tai/custom_warning.txt utilizzando il formato Unicode Little Endian (con BOM, i byte FF FE all’inizio del file), è anche possibile non avere testo creando il file solo con il BOM.

Plugin NoLockScreen

Scaricate il plugin nolockscreen.suprx e posizionatelo nella directory ux0:tai, successivamente aprite e modificate il file di testo ux0:tai/config.txt digitando sotto *main:

*main
ux0:tai/nolockscreen.suprx

Plugin Download Enabler

Scaricate il plugin download_enabler.suprx e posizionatelo nella directory ux0:tai, successivamente aprite e modificate il file di testo ux0:tai/config.txt digitando sotto *main:

*main
ux0:tai/download_enabler.suprx

Plugin NoTrophyMsg

Scaricate il plugin notrophymsg.suprx e posizionatelo nella directory ux0:tai, successivamente aprite e modificate il file di testo ux0:tai/config.txt digitando sotto *main:

*main
ux0:tai/notrophymsg.suprx

Download: Plugin Custom Warning

Download: Plugin NoLockScreen

Download: Plugin Download Enabler

Download: Plugin NoTrophyMsg

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *