Home News Cronaca : Next Generation la differenza la fanno i controller di gioco ora

[Xbox One VS PS4]: Next Generation la differenza la fanno i controller di gioco ora

1226
8

La battaglia continua e si fa sempre più aspra, e tutto questo prima ancora di poter essere utilizzate dal consumatore finale, unico e supremo giudice. Si stiamo parlando delle console di nuova generazione di casa Microsoft e Sony.

Xbox-One-vs-PS4.001

Questa volta lo scontro e sul numero di Joystick che le due console potranno avere collegato infatti sono stati ufficializzati sia il numero dei controller PS4 sia quelli Xbox One. Stando alle informazioni pubblicate sul sito ufficiale Xbox One, la nuova console di casa Microsoft avrà ben otto controller da poter collegare.

Foto 04-09-13 13 11 11

Per quanto riguarda PS4 stando alle affermazioni di Shuhei Yoshida, il capo di SCE Worldwid Studios tramite twitter, la nuova console di casa Sony potrà collegare la metà dei controller, solo quattro.

Foto 04-09-13 13 06 00Questo round quindi sembra vinto da Microsoft ma  è lo stesso Yoshida a rassicurare, la diminuzione dei controller non è un problema anche se la Ps3 ne aveva sette, in quanto pochi giochi richiedevano l’uso dei sette controller. Rassicurazioni da sconfitto? Può darsi per adesso la battaglia se l’aggiudica Microsoft, ma la guerra chi la vincerà?