[Xbox One VS PS4]: Next Generation la differenza la fanno i controller di gioco ora

La battaglia continua e si fa sempre più aspra, e tutto questo prima ancora di poter essere utilizzate dal consumatore finale, unico e supremo giudice. Si stiamo parlando delle console di nuova generazione di casa Microsoft e Sony.

Xbox-One-vs-PS4.001

Questa volta lo scontro e sul numero di Joystick che le due console potranno avere collegato infatti sono stati ufficializzati sia il numero dei controller PS4 sia quelli Xbox One. Stando alle informazioni pubblicate sul sito ufficiale Xbox One, la nuova console di casa Microsoft avrà ben otto controller da poter collegare.

Foto 04-09-13 13 11 11

Per quanto riguarda PS4 stando alle affermazioni di Shuhei Yoshida, il capo di SCE Worldwid Studios tramite twitter, la nuova console di casa Sony potrà collegare la metà dei controller, solo quattro.

Foto 04-09-13 13 06 00Questo round quindi sembra vinto da Microsoft ma  è lo stesso Yoshida a rassicurare, la diminuzione dei controller non è un problema anche se la Ps3 ne aveva sette, in quanto pochi giochi richiedevano l’uso dei sette controller. Rassicurazioni da sconfitto? Può darsi per adesso la battaglia se l’aggiudica Microsoft, ma la guerra chi la vincerà?

 

(Visited 269 times, 1 visits today)

8 commenti

  1. Sinceramente vi immaginate una stanza con 8 persone con 8 Joypad ?
    in una sola rara occasione riusci a giocare a 4 su fifa ….
    ma poi che tipo di gioco supporta 8 giocatori in locale ? già a 2 gli schermi split screen fanno schifo…. 8 a parte un gioco di calcio non vedo l’utilità … ma ripeto ma possibile che organizzate un party per fare una partita ? fate portare i joypad ad ogni invitato ?
    Per me questa non è una battaglia vinta da Microsoft…. ma chi motiverebbe a comprare una xbox one perché dispone di 8 collegamenti del joypad ?
    La guerra ? se ogni news della nextgen rappresenterebbe chi dei due a sfoderato armi migliori … non mi sembra che la Microsoft ne a sfoderate tante… anzi in ambito di guerra a sempre usato un “dietrofront” strategico….

  2. beh bisogna vedere se sull’xboxone usciranno effettivamente giochi che supporteranno 8 controller, altrimenti si parla di aria fritta.

    1. considera quello che ho detto riguardo lo split screen ….. ma a parte un gioco di calcio …. come fai a dividere lo schermo per 8 giocatori in contemporanea ?
      oppure potresti giocare tipo quei giochi a turno tipo il bowling … ma cosa cambia ? che ognuno ha il suo joypad in mano ? si può giocare tranquillamente anche 8 persone ed un joypad …. insomma la Microsoft ogni giorno cerca di inventarsi qualcosa….

  3. questi opzional lasciamoli ai casual gamer di casa nintendo sopratutto…la mia stanzetta è omologata x 2 persone….altro che 4…o addirittura 8!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *