Il developer qwikrazor87 ha pubblicato un nuovo aggiornamento del plugin npdrm_free, il piccolo programmino autonomo ci permette di eseguire i contenuti NPDRM PS1/PSP ufficiali senza utilizzare una licenza .rif
valida o file act.dat
.
Il plugin può essere utilizzato anche su PlayStation Vita attraverso l’emulatore interno della PSP ed eseguito con Adrenaline.
Guida
- Inserire il plugin
npdrm_free.prx
inms0:/seplugins/npdrm_free.prx
. - Su PlayStation Vita la directory è:
ms0:/pspemu/seplugins
. - Abilitare il plugin sia in
ms0:/seplugins/game.txt
che inms0:/seplugins/vsh.txt
. - Scrivere questa riga in entrambi i file
.txt
:ms0: /seplugins/npdrm_free.prx 1
. - Riavvia VSH, ora puoi eseguire qualsiasi contenuto PSN ufficiale senza una licenza.
[stextbox id=’info’]Nota: Per poter funzionare correttamente questo plugin, TUTTI i contenuti DEVONO essere crittografati e lasciati come sono su file .pkg
, altrimenti utilizzare il motore NoDRM in PRO CFW.[/stextbox]
Changelog v7.0
- Questo plugin ora corregge il core di npdrm per decodificare il contenuto se, e solo se il metodo ufficiale (rif+
act.dat
) fallisce. - Ora puoi eseguire giochi PSN e DLC ufficiali senza doverli decifrare.
- Ora genera
KEYS.BIN
per PSN PS1 PS4 ufficiali al volo, se necessario. - I giochi PSN TG-16/PC Engine ora possono essere eseguiti senza prima decifrare qualsiasi contenuto, NON decodificare il
PSP-KEY.EDAT
per questo. - Ora è possibile installare temi PTF che richiedono una licenza.
- Il problema della sospensione presenti nelle versioni precedenti ora dovrebbe essere corretto, altrimenti provare a disabilitare tutti gli altri plugin.
- Corretto il problema con la funzione di scansione delle importazioni che si bloccava a causa di falsi positivi. v7.1!!
- Il problema di sospensione/ripresa dovrebbe essere risolto ora, grazie a kyleatlast. v7.2!!
Download: Plugin npdrm_free v7.2
Download: Source code plugin npdrm_free v7.2
Non ho ben capito, a cosa serve esattamente?
ci sta scritto… ci permette di eseguire i contenuti NPDRM PS1/PSP ufficiali senza utilizzare una licenza .rif valida o file act.dat
Questo l’avevo capito…. Ma cosa sono esattamente questi contenuti?
I dati di gioco (video, audio, grafica, ecc..) vengono spesso definiti come contenuti, ad esempio se provi ad installare un gioco, questo potrebbe non avviarsi senza una licenza .rif
scusa fra mi domando ma questo plugin in pratica permette di sbloccare quei contenuti che scaricati dal psn (avendo la console non attivata) si riescono ad avviare.
E poi (forse non centra niente con l’argomento), utilizzando il plugin con psvita si potrebbero passare i contenuti (titoli ps1/psp ) tramite qcma da console a pc.
io lo utilizzo insieme all’applicazione PKGj: https://www.biteyourconsole.net/2018/05/30/scena-ps-vita-rilasciato-pkgj-v0-21/, non saprei comunque dirti se vale anche per le console non attivate