[Scena PS4] Annunciato Unity Plugin, accesso diretto sui dispositivi USB della PlayStation 4

Il developer RetroGamer74 con il supporto di CFWProphet ha iniziato lo sviluppo di Unity Plugin per PlayStation 4, realizzato attraverso la libreria LibHBL.

Unity Plugin permetterà agli sviluppatori di scalare i privilegi dell’app in esecuzione su ROOT. Questo significa che le app sviluppate attraverso il motore Unity ora avranno accesso in lettura e scrittura in USB0.

Il video poco sopra mostra un primo lettore multimediale sviluppato sempre in Unity, il File Manager permette invece il caricamento di file e filmati, anche da disco USB esterno. Il codice sorgente verrà ripulito e pubblicato molto presto.

(Visited 1 times, 1 visits today)

11 commenti

  1. Quindi si potrebbe creare un multiman con file manager e anche movian con accesso diretto alla porta usb. Sarebbe fantastico poter vedere una primissima versione alpha di multiman! Forza Deank!

  2. cosa centra multiman!!! questo è un banale player video e basta, per caricare i giochi unity non serve a un piffero!

    1. Unity serve a creare homebrew per ps4 e ps vita, informati meglio! in questo caso è stato creato un lettore video e un file manager con accesso alla porta usb0 ma si potrebbe creare qualche altro homebrew come ad esempio movian o multiman.

      1. Informati meglio te ignorante! homebew non è inteso come programmi in questo caso (quelli si fanno scrivendo codice) ma come giochi, e unity supporta anche player di file video..ecco perche l’hanno usato come player video anche.
        UNITY E’ UN MOTORE GRAFICO.
        Parlate senza sapere niente….

  3. Sarebbe utile anche un filemanager per poter eliminare i file delle lingue straniere dei giochi installati nell’HDD così da poter risparmiare parecchi Giga.
    Se fosse possibile convertire per PS4 i giochi PC che fanno uso di Unity si allargherebbe di molto la libreria dei giochi.

    1. come non eri tu quello che dicevi “tuo padre non ha i soldi per prenderti i giochi” e poi si scopre che anche lui scrocca le iso su ps4….il colmo signori. Altra cosa, i giochi pc se non hai il codice sorgente col caxxo li converti per farli girare su ps4 anche se usano lo stesso motore grafico non cambia nulla

      1. A casa mia ho Wii, WiiU, Switch, Xbox360, PSP, PS Vita, 3 PlayStation TV, PSX, PS2, 2 PS3, 2 PS4 tutte modificate più un’altra PS4 Pro aggiornata, una XboxONE S e ovviamente il PC. Ringrazio tutti quelli che hanno permesso tutto questo senza avere mai pretese.
        Non vado a frignare per avere l’ultimo giochino come fosse un diritto.
        Mi “accontento” di quello che c’è in circolazione.
        Se poi voglio qualcosa me la compro.
        Attualmente ho più di 30 giochi originali per PS4 e XboxONE, molti altri ne ho comprati e rivenduti.

        1. Certo, originali fino all’arrivo della mod ps4, ora scrocchi però.
          Inutile che fai il figo ho questo ho quello.. io ho tutto quello che hai elencato e molto altro, quindi mi faccio na risata 🙂 poi dimmi che te ne fai di 2 ps4 e 1 pro….io avevo la ps4 1.76 e rivenduta a 380 se per questo, ci ho pure guadagnato comprando la pro.

          PS. la psx non è la tua banale ps1 (ne ho 10/11 compresa la 1000jap) ma è un’altra console, e ce l’ho.

        2. Le consolle doppione le tengo per la casa al mare.
          Visto che anche tu hai tutto questo ben di Dio, non capisco allora la necessità di avere gli ultimi titoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *