Home News Rilasciato CUSA Detector Beta

[Scena PS4] Rilasciato CUSA Detector Beta

421
1

Il developer Kiwii ha realizzato una semplice app per PC Windows capace di identificare rapidamente il firmware di base contenuto all’interno dei giochi.

Lo strumento fa parte di un progetto molto più grande, ma che ora ci viene fornito come app standalone, si tratta comunque di una beta release non priva di bug.

L’utilizzo è relativamente semplice, basta inserire il numero a cinque cifre che identifica l’ID NP Title del disco o del file PKG, se appare la scritta in rosso Not Playable, significa che il gioco non può essere eseguito sul firmware 4.55, mentre se appare la scritta in verde Playable, significa che il gioco può essere eseguito tranquillamente.

Personalmente preferisco utilizzare l’applicazione PS4PKGViewer del developer leecherman, dove basta caricare il file PKG per conoscere il firmware, la versione del gioco, il Content ID e altre informazioni.

Tuttavia questa applicazione potrebbe risultare utile a chi non ha ancora accesso ai giochi e intende conoscere il firmware montato al suo interno.

Download: CUSA Detector Beta