Home News Monster Madness Online disponibile per il test in-browser solo fino a domani

Monster Madness Online disponibile per il test in-browser solo fino a domani

491
0

Una nuova tecnologia creata da Mozilla permetterà agli sviluppatori di rendere i loro giochi fruibili direttamente dal browser web, senza bisogno di installare nulla.

Monster-Madness-screenshot

Oggi arriva il primo gioco a sfruttare la nuova tecnologia, Monster Madness on-line che per molti aspetti potrebbe sembrare in 3D, ma con il semplice fatto che si possa giocare da qualsiasi browser web senza che venga installato alcun plugin, anche se i motori come Unity consentano già di per sé l’esecuzione di determinati giochi complessi ma solo dopo aver installato alcuni plugin.

Il titolo è un RPG multiplayer con grafica cartoon nella quale dovrete sopravvivere ad orde di mostri usando armi di vario genere. Per adesso si trova ancora in fase di sviluppo, dunque non è ancora del tutto pronto ma è già giocabile usando un qualsiasi browser che supporti asm.js, anche se i developer hanno ottimizzato il tutto solo per Firefox e Chrome.

Grazie al team di Monster Madness molte altre ditte potrebbero interessarsi ad asm.js e abbandonare alternative closed come Flash.

Gli utenti inoltre saranno anche in grado di salvare le attività di gioco in modo permanente con IndexedDB, un altro nuovo pezzo di tecnologia browser, questo per ridurre drasticamente i lunghi tempi di attesa dovuti al caricamento dei giochi.

Link: Monster Madness on-line Beta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.