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[Scena PS Vita] Rilasciato Zelda OLB: Oni Link Begins v1.5

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Il developer Rinnegatamante ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il porting di Zelda: Oni Link Begins su Playstation Vita, il gioco originariamente sviluppato da Vincent Jouillat, segue le vicende del primo capitolo Zelda Return of the Hylian, anch’esso disponibile su Playstation Vita e Playstation TV.

Il giovane Link dopo aver battuto il Signore Oscuro si trova alle prese con una terribile maledizione che lo ha trasformato giorno dopo giorno in una potente creatura con una natura distruttiva di nome Oni-Link.

Bannato da Hyrule, il giovane Hylian chiede alla principessa Zelda qualche aiuto. Lei gli mostra la sua ultima speranza: un portale per un mondo segreto.

Il gioco è stato tradotto in diverse lingue, anche l’Italiano, oltre all’Inglese, lo Spagnolo e il Francese. Nel gioco premere la combo  +  per entrare nel menu di aiuto dove trovare tutti i comandi del gioco.

Per chi invece preferisce giocare al primo capitolo può scaricare Zelda Return of the Hylian da questo indirizzo (caricate il contenuto della cartella zroth nella directory ‘ux0:/data’ e installate il file ZeldaROTH.vpk attraverso MolecularShell o VitaShell).

Supporto

Se trovate alcuni problemi soprattutto nelle traduzioni e/o nei testi del gioco, si prega di segnalarli a Rinnegatamante con una vera e propria schermata al fine di correggerli.

Crediti

  • nop90 – Per il porting 3DS di ZeldaOLB usato come base per la versione PSVITA.

Changelog v1.1

  • Risolto un bug che causava un arresto anomalo della GPU durante la raccolta dell’ultimo graal.
  • Risolti alcuni problemi di perdita di memoria.
  • Aggiunto il supporto con l’analogico sinistro per il movimento di Link.

Changelog v1.5

  • Riscritto interamente il codice di rendering spostato dal livello SDL di vita2d fake a SDL vitaGL based.
  • Aggiunta una barra dei menu con ImGui nella parte superiore dello schermo per modificare le opzioni grafiche.
  • Aggiunto un contatore di framerate in alto a destra dello schermo.
  • Aggiunta la possibilità di abilitare/disabilitare il filtro bilineare nel gioco.
  • Aggiunta la possibilità di abilitare/disabilitare vFlux in gioco con filtri colorati personalizzabili.
  • Aggiunta la possibilità di cambiare lo shader in uso per migliorarne la resa grafica.
  • Risolti molti memleaks e altri bug che causavano arresti anomali in diversi punti.

Bug conosciuti

  • Quando non ci si trova in un dungeon, e se si viene colpiti da un nemico, il knockback causa una transizione di zona, il gioco alla fine potrebbe bloccarsi.

Download: Zelda OLB: Oni Link Begins

Download: Source code Zelda OLB: Oni Link Begins

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