Il team PS3ITA ha iniziato da poco lo sviluppo di un kernel Linux per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, si tratta della versione 4.14.14 con supporto per i driver video open source AMDGPU.

Lo sviluppo all’interno della repository è iniziato solo da due giorni e conta al momento due commit, mentre il supporto per PlayStation 4 Slim e PlayStation 4 Pro è stato introdotto grazie al codice sorgente pubblicato dal developer eeply.
#ps4linux Kernel 4.14.14 with support to amdgpu, ps4 pro/slim/CUH-12XX:https://t.co/2VPiHnsssW
Say thanks to @eeply for slim/pro/12xx support!
— PSXITA (@Ps3ita_Team) March 26, 2018
Il compito del kernel è quello di gestire i sistemi di input/output, dell’hardware e dell’alimentazione della console, i modelli supportati da questa versione sono:
Tutti i vecchi modelli FAT, i modelli Slim CUH-12XX/CUH-2XXX e Pro CUH-7XXX con risoluzione a 1080p/720p (modifica la riga di comando in ps4-linux-loader).


![[Scena PSP] PSP Sidecar accelera la XMB: plugin per PSP con ARK-4 rende i giochi quasi istantanei](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PSPSidecar-238x178.webp)


![[Scena PSP] PSP Sidecar accelera la XMB: plugin per PSP con ARK-4 rende i giochi quasi istantanei](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PSPSidecar-100x75.webp)
![[Scena PS Vita] Rilasciato EUCLIOD r8](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/euclide.jpg)
![[Scena PS3] Pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ps3netsrv](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS3NetServer1-100x75.jpg)