Home News Rilasciato plugin NoNpDrm v1.2 Unofficial

[Scena PS Vita] Rilasciato plugin NoNpDrm v1.2 Unofficial

978
2

Il developer LMAN alias TheLeecherman ha sviluppato una versione non ufficiale del famoso plugin NoNpDrm, l’applicazione, se correttamente configurata, ci permette di ignorare la protezione DRM su qualsiasi contenuto della Playstation Vita e Playstation TV.

La nascita di questo plugin ha portato molti sviluppatori nella realizzazione di strumenti come PS Vita – Virtual Game Card sviluppato da motoharu.

Purtroppo il plugin per poter essere eseguito necessita di HENkaku Ensō ed è dunque necessaria una console Playstation Vita o Playstation TV montante firmware 3.60.

L’aggiornamento alla versione 1.2 da parte del developer LMAN introduce il supporto per generare file di licenza fake per temi e il supporto per verificare l’esistenza di file di licenza fake prima che questi vengano generati.

Caratteristiche

  • Esporta le chiavi di licenza per i contenuti della Playstation Vita come licenze false.
  • Bypassa la scadenza di PlayStation Plus e di altre licenze temporanee.
  • Consente di eseguire versioni di prova come versioni complete.
  • Consente la condivisione di contenuti crittografati PFS (giochi non decodificati e non modificati) su più account e dispositivi PS Vita utilizzando falsi file di licenza generati.
  • I giochi importati si comportano come giochi acquistati e consentono l’utilizzo di aggiornamenti di gioco senza alcun problema scaricati dai server di Sony Interactive Entertainment Network (PlayStation Network) a condizione che questi aggiornamenti vengano eseguiti su firmware 3.60 e inferiore.
  • I giochi possono anche essere spogliati della loro crittografia PFS utilizzando strumenti come Vitamine, proprio come qualsiasi altro gioco acquistato.
  • Utilizzo di applicazioni acquistate su dispositivi disattivati.
  • In poche parole, questo plugin ti permette di ignorare la protezione DRM su qualsiasi contenuto PS Vita.

Questo software non permette

  • Il plugin non permette di modificare in alcun modo i giochi o le applicazioni.
  • Il plugin non permette di lavorare con i contenuti decodificati PFS (come i giochi scaricati utilizzando applicazioni come Vitamine o MaiDumpTool).
  • Il plugin non permette l’esecuzione di applicazioni o l’utilizzo di contenuti senza una licenza valida o con un file di licenza falso.
  • Il plugin non permette di lavorare con i titoli PlayStation Portable o PlayStation 1 (se volete giocare a questi titoli, potresti guardare il software Adrenaline).
  • Il plugin non permette di lavorare con applicazioni che eseguono solo il firmware 3.61 o successivo.

Disclaimer legale

  • La rimozione e la distribuzione di contenuti DRM e/o l’elusione di meccanismi di protezione da copia per qualsiasi altro scopo che l’archiviazione/la conservazione di giochi che possiedono licenze è illegale.
  • Questo software è destinato ad essere strettamente riservato per uso personale.
  • L’autore non si assume alcuna responsabilità per le azioni che possono derivare da un utilizzo non corretto di questo software.

Requisiti software

Questo software funziona solo su console PlayStation Vita e PlayStation TV montante firmware 3.60, e devono poter eseguire il framework taiHEN ed HENkaku.

Per tutte le funzioni descritte di seguito, utilizzare VitaShell v1.6 o superiore per trasferimenti più veloci. L’applicazione homebrew VitaShell permette di montare la scheda di memoria o la scheda di gioco della Playstation Vita sul PC tramite USB.

Su di un dispositivo Playstation TV, è possibile invece montare l’unità flash USB e copiare i file su uma0:.

Installazione

Scaricare la versione più recente del plugin taiHEN nonpdrm.skprx, copiarlo in ux0:tai e modificare il file ux0:tai/config.txt per aggiungere il percorso al modulo sotto *KERNEL come segue:

*KERNEL
ux0:tai/nonpdrm.skprx

Per gli utenti avanzati, si può scegliere di cambiare questo percorso con una posizione arbitraria affinché corrisponda alla posizione esatta del modulo, modificare ur0:tai/config.txt se si suppone di non avere un file config.txt all’interno della cartella ux0:tai/.

Creazione di una licenza falsa

Per generare un file di licenza falso contenente la chiave rif dell’applicazione, è necessario innanzitutto avviare l’applicazione con il plugin NoNpDrm abilitato.

Le licenze false per le applicazioni saranno quindi memorizzate in:

ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif
ux0:nonpdrm/license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif (per ulteriori contenuti)

Condivisione di applicazioni digitali

  • Se si desidera utilizzare l’applicazione sullo stesso dispositivo, ma su di un altro account, è sufficiente copiare la licenza falsa 6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rifin ux0:license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif.
  • Se si desidera utilizzare l’applicazione su di un dispositivo diverso, trasferire il contenuto ux0:app/TITLE_IDsul PC e copiare il file di licenza falso ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rifin quanto è necessario sovrascrivere l’originale work.bin in TITLE_ID/sce_sys/package/work.bin .
[stextbox id=’info’]Nota: Sui giochi ottenuti tramite il PlayStation Store, il file work.bin è legato all’account Sony Interactive Entertainment (noto anche come PlayStation Network) e contiene l’ID account.[/stextbox]

Condivisione Game Card

Trasferire la cartella gro0:app/TITLE_ID e il suo contenuto in ux0:app/TITLE_ID sul PC e salvare la licenza falsa ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif come TITLE_ID/sce_sys/package/work.bin.

Per trasferimenti più veloci è possibile montare la Game Card su USB. A tale scopo, eseguire VitaShell, premere il pulsante START della Playstation Vita, nel menu Impostazioni principali, selezionare la scheda di gioco accanto all’opzione dispositivo USB e premere ancora una volta per chiudere le impostazioni della scheda.

Ora collegare la Playstation Vita al PC tramite il cavetto USB e premere il pulsante SELECT.

Condivisione di contenuti aggiuntivi

Puoi condividere qualsiasi contenuto aggiuntivo tra i dispositivi da ux0:addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER o, da Game Card, su grw0:addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER.

A tal fine, copiare la licenza falsa da:

ux0:nonpdrm/license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rifin ux0:license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif.

Condivisione di aggiornamenti di giochi

Mentre è possibile copiare il contenuto di ux0:patch/TITLE_ID o grw0:patch/TITLE_ID (nel caso di titoli da Game Card selezionate), gli aggiornamenti di gioco possono essere scaricati e installati direttamente dal PlayStation Network (a meno che il nuovo aggiornamento non sia compatibile con il firmware 3.60).

Installazione di applicazioni condivise

  • Le applicazioni digitali e le Game Card devono essere memorizzate nella posizione seguente: ux0:app/TITLE_ID.
  • I contenuti aggiuntivi devono essere memorizzati nella seguente posizione: ux0:addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER e le relative licenze associate devono essere copiate in ux0:license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif.
  • Gli aggiornamenti del gioco devono essere memorizzati nella posizione seguente: ux0:patch/TITLE_ID.

Eseguire  VitaShell (versione 1.6 o successiva) e premere TRIANGOLO nella sezione Home di VitaShell e scegliere Refresh livearea. Questo andrà ad innescare l’installazione se i file sono stati inseriti correttamente e le licenze all’interno dei file work.bin sono valide.

Changelog v1.2

  • Aggiunto il supporto per generare file di licenza fake per i temi.
  • Aggiunto il supporto per verificare l’esistenza di file di licenza fake prima di generarlo.

Panoramica

Se si decide di memorizzare i contenuti del gioco sul computer, si consiglia di utilizzare la stessa struttura di ux0: come mostrato di seguito:

├───addcont
│ └───TITLE_ID
│ │ └───DLC_FOLDER
├───app
│ └───TITLE_ID
│ │ └───sce_sys
│ │ └───package
│ │ └───work.bin (copied or overwritten from ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif)
├───license
│ └───addcont
│ │ └───TITLE_ID
│ │ └───DLC_FOLDER
│ │ └───6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif (copied from ux0:nonpdrm/license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif)
├───patch
│ └───TITLE_ID

Risoluzione dei problemi

  • Domanda: Sto ottenendo un errore C1-2758-2 quando provo a eseguire un gioco/applicazione
  • Risposta: Il gioco/applicazione non è stata copiata correttamente e almeno uno dei file è danneggiato, si prega di ricopiarlo e di provare nuovamente ad eseguirlo.
  • Domanda: Ottengo un errore C1-6703-6 quando provo ad eseguire un gioco/applicazione.
  • Risposta: Si esegue il plugin taiHEN NoNpDrm da dispositivi Devkit/Testkit (PDEL/PTEL), attualmente questi dispositivi non sono supportati.
  • Domanda: Ottengo un errore C0-9250-6 quando provo ad eseguire un gioco/applicazione.
  • Risposta: Il modulo nonpdrm.skprx non viene caricato, assicurarsi che il percorso al modulo sia scritto correttamente in ur0:tai/config.txt o ux0:tai/config.txt.
    Domanda: Ottengo un errore NP-6182-7 quando provo a eseguire un gioco/applicazione
  • Risposta: Questo errore si è verificato solo una volta durante il nostro test durante il tentativo di eseguire un’applicazione temporanea e scaduta dal PlayStation Plus, provando ad eseguire il gioco ancora una volta pare si sia risolto il problema, non siamo mai riuscito a riprodurre questo errore, se dovessi riuscire a riprodurre costantemente questo problema, aprire un problema sul github.
  • Domanda: Il gioco/applicazione viene visualizzato come versione di prova nella livearea.
  • Risposta: Questo accade perché si è copiato un gioco/applicazione che presenta una modalità di prova senza o con un work.bin non valido o corrotto.
  • Domanda: In qualche modo ho messo l’installazione, come posso reinstallare un gioco?
  • Risposta: È possibile eliminare la licenza (falsa) in ux0:license/app/TITLE_ID e utilizzare l’opzione di aggiornamento in VitaShell.

Download: NoNpDrm v1.2 Unofficial

2 Commenti

    • Come specificato l’aggiornamento alla versione 1.2 unofficial introduce il supporto per generare file di licenza fake per temi e il supporto per verificare l’esistenza di file di licenza fake prima che questi vengano generati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.