Home Mobile iOS iOS 11.3 in arrivo questa primavera con nuovi Animoji, ARKit verticale, cartelle...

iOS 11.3 in arrivo questa primavera con nuovi Animoji, ARKit verticale, cartelle cliniche, informazioni sulla batteria e altro

211
0

Apple annuncia iOS 11.3, il sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch verrà lanciato ufficialmente nei prossimi mesi, ma già da oggi gli utenti potranno provarne una prima beta.

In iOS 11.3 gli utenti troveranno quattro nuovi Animoji disponibili su iPhone X, si tratta di un leone, un orso, un drago e un teschio che si andranno ad aggiungere a tutti gli altri.

Un aggiornamento anche per ARKit, la piattaforma Apple per lo sviluppo di contenuti in realtà aumentata che dalla versione 1.5 permetterà di riconoscere e posizionare oggetti virtuali su superfici verticali come muri e porte e di mappare in modo più accurato superfici irregolari come tavoli circolari.

ARKit potrà inoltre trovare e riconoscere la posizione di immagini 2D come cartelli, poster e materiale illustrativo, e possibile anche integrare queste immagini del mondo reale in esperienze di realtà aumentata, come ad esempio portare in vita un poster di un film.

L’aggiornamento del software introdurrà anche la Business Chat, un nuovo modo per gli utenti di comunicare direttamente con le aziende all’interno dell’applicazione Messaggi.

Con Business Chat è facile conversare con un rappresentante del servizio, fissare un appuntamento o effettuare acquisti tramite Apple Pay nell’app Messaggi.

Business Chat non condivide le informazioni di contatto dell’utente con le aziende e offre agli utenti la possibilità di interrompere la chat in qualsiasi momento.

Nell’app Salute in iOS 11.3, gli utenti saranno in grado di visualizzare i record sanitari, inclusi i dati medici disponibili da più fornitori come Johns Hopkins e Cedars-Sinai. I dati sono crittografati e protetti con un passcode.

Apple annuncia una futura versione beta di iOS 11.3, che potrebbe riferirsi a un aggiornamento successivo come iOS 11.3.1, gli utenti in possesso di iPhone 6 o successivo potranno visualizzare lo stato della batteria da Impostazioni> Batteria. Nello stesso menu, sarà anche possibile disabilitare la funzione di risparmio energetico di Apple.

Altre nuove funzionalità di iOS 11.3 includono il posizionamento più prominente dei video musicali in Apple Music, una nuova sezione Video nella scheda “For You” di Apple News e il supporto per Advanced Mobile Location (AML) per inviare automaticamente la posizione corrente di un utente quando effettua una chiamata ai servizi di emergenza dove supportati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.