Home News Un nuovo payload per attivare in modo permanente il browser web della...

Un nuovo payload per attivare in modo permanente il browser web della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro

1182
11

Chi acquista una PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro, per poter utilizzare il browser web deve per forza di cosa eseguire il login sul PlayStation Network, e dunque aggiornare la console o in alternativa utilizzare un proxy tipo Charles per poter creare un redirect all’interno della Guida utente della console.

Se vi trovate in una di queste situazioni incresciose sappiate che il developer 2much4u ha realizzato un particolare payload che ci permetterà di attivare in modo permanente il browser web della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Per poter iniettare il payload dovrete comunque eseguire una prima volta il kernel exploit, installate l’applicazione Charles Proxy sul PC ed eseguitelo, vedrete che tutto il traffico internet ora verrà intercettato dal programma.

Sulla console Playstation 4 portatevi nelle Impostazioni e scendete su Rete, da qui seguite la normale connessione a Internet della console, e una volta arrivati su Server proxy scegliere la voce “Usa”, inserite l’indirizzo del Server Proxy trovato su Charles poco sopra e riportate la porta 8888 utilizzata dal programma.

Impostare la pagina web dell’exploit

  • Ora andremo a creare un redirect all’interno del Proxy Charles, in questo modo quando andremo ad aprire il browser della Playstation 4 verremo indirizzati direttamente all’interno della pagina dell’exploit.
  • Dalla console portatevi nuovamente su Impostazioni e scegliete la prima voce, Guida per l’utente, il browser web che si andrà ad aprire non mostra la barra degli indirizzi, ecco il motivo per cui ci serve reindirizzare la pagina index.html attraverso il Proxy.
  • Ora da Charles sfogliate l’intera struttura ad albero, dovreste intravedere la pagina iniziale index.html, sotto le directory document/en/ps4/.
  • Cliccate con il tasto destro del mouse sulla pagina index.html e selezionate la voce “Map Remote“.
  • Potrete editare le voci per indirizzare index.html all’interno della pagina dell’exploit ospitata sulla pagina web https://sce.party/ps4/4.05/.

In Map From, dove vedete scritto /document/en/ps4/index.html eliminate la parte index.html e scrivete *.*, questo ci permetterà di rinominare il file come vogliamo.

Alla fine non dovrete fare altro che iniettare il payload enablewebbrowser.bin con un qualsiasi loader di file .bin.

Su PC Windows potrete scegliere di utilizzare l’applicazione PS4Exploit, basta caricare il file enablewebbrowser.bin all’interno della cartella payload ed eseguire la connessione attraverso il WebServer.

[stextbox id=’info’]Nota: Questa modifica è permanente, il browser rimarrà attivo anche in seguito ad un riavvio del sistema o spegnimento della console.[/stextbox]

Download: Payload enablewebbrowser.bin

Download: PS4Exploit 4.05 per PC Windows

11 Commenti

  1. scusate, ma…. chi se ne fo**e del browser web… quello lo usi da pc o smartphone… molto piu importanti sono l’iso loader e un buon mediacenter per ps4… complimenti al dev per le ore buttate nel cesso per sta cosa inutile… era proprio l’ultima cosa a cui pensare…

    • ehehe mi hai fatto morire dalle risate, comunque ha ragione l’altro utente che ti ha fatto notare che senza browser, molti hack su quasi tutte le console, sono impossibili da compiere.

      Pensa alla WiiU, senza il browser non avresti potuto eseguire mocha.

      Con la ps4 è la stessa cosa, invece con la ps3 non c’era bisogno ma non è dato saperlo se in via di sviluppo del cfw , non si siano serviti del browser per eseguire l’hack o scoprire altre falle.

      ciao

  2. Guarda che senza il browser Web non puoi nemmeno eseguire l’exploit 4.05…
    moderate le parole specialmente se non sapete di cosa si parla

  3. ciao Francesco , nel punto map remote in poi ho combinato un casino sulla play non mi da più la pagina per la guida utenti ma charles error con il suo link aiutoooo

  4. in realtà è servito anche sulla cara ps3 per eseguire il downgrade dal 4.82 senza smontare nulla.. detto niente..
    cmq c’e troppa ignoranza o strafottenza in giro mamma mia..

  5. Scusatemi ragazzi sinceramente non capisco se questo tipo di modifica è valida anche per chi ha un firmware superiore al 4.05 (io come altri il 5.03).
    Sinceramente questa opzione esisteva anche ai tempi di ps3 e non era neanche male da una parte.
    Cmq sè per poter usufruire di questo metodo con il browser web per forza deve essere aggiornata la ps4, ps4 pro e quindi conclusione, come indicato nel posta dell’articolo funziona anche per firmware superiori giusto ??

  6. ok grazie Francesco. Gentilissimo, allora aspetto in attesi sviluppi della cosa.
    Buone fine 2017 e inizio 2018 a te Francesco e famiglia e pure, gli altri del team biteyourconsole.net.
    Pure a coloro che postano i loro commenti, auguri di buon fine 2017 e inizio 2018.
    Per un anno 2018 migliore del precedente e pieno di pace, serenità, amore, salute e tanto lavoro per chi lo ha. Per coloro che non l’hanno di averlo anche inizio anno.

    Auguroni a tutto voi e buone feste

  7. grazie Francesco ,sono riuscito ad arrivare alla pagina dell’exploit ,ma non riesce a fare il jailbreak dice memoria insufficente, riporovando altre volte non succede nulla peccato proverò ancora forse il sito è intasato. buon anno a tutti 😉
    p.s ho il firmware 4.05

  8. Sera Francesco e a tutti voi del forum, sto cercando di eseguire enableWebBrovser4.05
    mi colleco alla ps4 con Charls 4.2. arrivo in doc/en/PS4/, clicco con il tasto destro sul file index.html, in Map from cancello index e scrrivo https sce.party.eccc do ok. Apro Ps4exploit-win, poi su Network in, Create webServer , enableWeb, poi connetti,
    li mi dice impossibile connettersi, dove sbaglio? in Map from c’è come porta n80
    devo mettere quella del proxy? ho provato Ps4 Payload 4.05 ma mi dice errore file danneggiato, cosa posso fare, grazie a tutti voi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.