Home News Emulatori presto disponibili anche su PlayStation 4

[Scena PS4] Emulatori presto disponibili anche su PlayStation 4

503
8

La scena PS4 appare particolarmente movimentata oggi, mentre sembra che la console sia stata quasi completamente hackerata sul firmware 1.76 con la pubblicazione di video e guide che mostrano come poter eseguire decine di backup, come ad esempio GTA V e The Crew, giusto per citarne alcuni.

Dall’altra parte la programmazione di applicazioni homebrew attraverso il piccolo ambiente di sviluppo liborbis pubblicato da un paio di mesi a questa parte dal developer Bigboss, oggi preso dallo sviluppo dell’emulatore MSX su PlayStation 4, quasi pronto al rilascio.

Intanto il developer m0rph3us1987 ci mostra su twitter i suoi più recenti sviluppi che hanno portato ad eseguire alcuni emulatori come il NES, il Game Gear e il Master System, in esecuzione sul firmware 5.01.

Intervenuto anche il developer Frangar che ci porta a conoscenza dello sviluppo di alcuni core Libretro su PlayStation 4, avremo modo di eseguire retroArch ma probabilmente senza alcun supporto OpenGL e con il solo utilizzo della libreria liborbis2d.

8 Commenti

  1. Secondo me loro hanno già fatto tutto.
    Vedremo qualcosa sotto l’albero di Natale.
    Ragazzi aspettate e ricominciate a credere a babbo natale, ben presto arriva e cade dal nostro camminetto e vedremo regali solo per noi per PS4.
    Ma per piacere sono da una vita che fanno rivedere sempre le solite cose, ma non scherziamo per favore.

    Secondo me la scena PS4 è una scena morta e abbandonata in partenza…..

  2. Capisco che con gli emulatori ormai possiamo giocarci su qualsiasi consoole o smartphone però giocarci su ps4 da un certo effetto. È gia un passo avanti se rilasciassero il tutto entro natale. Immaginate un bell emulatore ps1 su ps4. Sarebbe il top ☺ comunque oltre agli emulatori spero in una mod per fw 5.01 dove di giochi ce ne sono gia molti rispetto al fw 1.76 che sono contati e che nessuno se non in pochi montano tale fw!

  3. ciao Francesco ma ci sono novità sullo sviluppo del 4.05 exploit rilasciato dal team fail0verflow circa 1 mese e. mezzo fa? Specter so che ci stava lavorando.. ma solo lui? sarebbe una gran cosa portare i vantaggi del 1.76 @ 4.05..

  4. io capisco che gli emu possono essere interessanti ma la ciccia è poter giocare con i giochi veri ma qua purtroppo passano gli anni ma non viene fuori niente….

  5. Ancora con sto firmware 1.76 e ci perdono ancora tempo…
    ma che pensino a migliorare cfw 5.01 / 4.xx
    Albero di natale qualcosa?…. non penso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.