Home PC harware Surround 360 il nuovo dispositivo per la realtà virtuale prodotta da Facebook

Surround 360 il nuovo dispositivo per la realtà virtuale prodotta da Facebook

158
0

Mark Zuckerberg durante la conferenza F8 ha presentato un nuovo prodotto innovativo dedicato alla realtà virtuale, no non si tratta di un visore ma di un particolare strumento capace di registrare video e di condividerli con tutti.

facebook-360-surround

Il dispositivo a forma di UFO prende il nome di “Surround 360” e si compone di ben 17 fotocamere in grado di registrare filmati ben definite a tre dimensioni con risoluzioni a 4K, 6K e 8K e trasferimento di file a 30 GB al secondo attraverso una speciale porta USB.

I video registrati e condivisi potranno essere ammirati attraverso il visore Oculus Rift (il visore acquistato proprio da Mark Zuckerberg per la cifra astronomica di 2 miliardi di dollari).

Facebook ha comunque deciso di non mettere in vendita il gioiellino che tra l’altro presenta un costo particolarmente elevato (si parla di circa 30 mila dollari per mettere insieme tutti i pezzi), tuttavia in autunno verranno pubblicati tutti i progetti hardware comprensivi degli algoritmi all’interno di un’apposita repository.