Home News Cronaca Rilasciato PKSM v4.0.5 e vPatreon per Pokemon USUMO

[Scena 3DS] Rilasciato PKSM v4.0.5 e vPatreon per Pokemon USUMO

701
2

Per chi ha segutio gli sviluppi di questo magnifico multi-tool per 3DS svilluppato dal developer Bernanrdo Giordano, sa da tempo dell’esistenza dell’ultima release 4.0.5, noi oggi vi riportiamo sia l’informazione di questa release sia la notizia che il developer per adesso ha rilasciato una release per Pokemon Ultra Sole e Luna solo su Patreon.

La versione 4.0.5 porta miglioramenti sostanziali per quanto rigaurda la grafica e la velocità di caricamento della UI grazie all’utilizzo della libreria grafica pp2d rispetto alla sf2d. Inoltre sono stati aggiornati anche i PKSM tools alla versione 1.0.0 da utilizzare insieme a PKSM per aiutarvi ancora di più nell’utilizzo.

Inoltre nella giornata di oggi che coincide con l’uscita di Pokemon Ultra Sole e Luna il developer ha voluto rilasciare anche una prima versione di PKSM per i nuovi giochi. Questa volta ha deciso di farlo su patreon.com solamente però con il contributo di 1$.

Non ci è dato sapere se rilascerà il tutto anche su github in modo “gratuito”. Molti saranno in disaccordo con questa scelta fatta dal gioavane developer italiano, ma non si può non essere d’accordo sul fatto che un lavoro del genere contempli molto tempo e molta fatica. Ora indipendetemente dalle motivazioni dietro questa scelta per chi volesse scaricarlo e utilizzarlo, basta andare su questo link e donare 1$.

E se anche non si decidesse mai di riportare PKSM gratuitamente per i nuovi giochi Pokemon c’è da solo dire Grazie per l’ottimo lavoro fatto sulle precedenti versioni fino alla 4.0.5

Changelog v4.0.5:

  • Aggiunto: PKSM ora usa pp2d come libreria grafica, invece di sf2d. Ciò garantirà tempi di caricamento molto rapidi (piuttosto istantanei) e un’interfaccia utente più pulita. Ciò funzionerà anche con ogni payload * hax, poiché non ci sono più librerie deprecate utilizzate per costruire PKSM.
  • La dimensione dell’eseguibile ora è più leggera di 1,5 MB rispetto al solito e consuma meno memoria.
  • La nuova libreria garantirà anche il supporto del Homebrew launcher anche se i payload non funzionano perfettamente. Niente più schermi rossi! Ovviamente, assicuratevi di utilizzare l’ultima versione del Homebrew launcher.
  • Aggiunto: database Wondercard aggiornato
  • Risolto: l’event injection per gen4 ora funziona
  • Risolto: problema di lancio del gioco dovrebbe essere risolto
  • Risolto: il programma di aggiornamento non elimina più PKSM se stai tentando di scaricare la stessa versione che hai già installato
  • Risolto: le traduzioni aggiornate
  • Rimosso: PKSM è ora compilabile senza alcuna delle vecchie dipendenze della libreria. libjpeg-turbo, libfreetype, libpng, zlib, sfillib, sftdlib, sf2dlib e buildtools non sono più necessari
  • Rimosso: PKSV è deprecato ora, quindi non ci saranno nuove build per questo

Changelog PKSM Tool v1.0.0:

  • badsector: pulisce eventuali slot danneggiati nel file di memoria extra PKSM.
  • MysteryGiftDump: esporta Wondercards gen6 + nella scheda SD.
  • phbank2pksm: converte un file di archiviazione phbank in uno compatibile con PKSM.
  • serveLegality: l’applicazione Windows che riceve pkmn da PKSM in modalità wireless, ne controlla la legalità e li rimanda in caso di problemi.
    Enorme grazie a ArchitDate, Kaphotics e SciresM per PKHeX.Core e PKHeX AutoLegality-mod!
  • servepkx: applicazione multipiattaforma (java / browser Web) per inviare file compatibili a PKSM.
    la versione java supporta solo pkx + bulk di importazione pkx; la versione per browser web supporta le singole importazioni pkx, wcx e wcxfull.
  • TeamListFiller: riempie automaticamente una squadra VGC17 e la esporta nella scheda SD come stampabile.

DownloadPKSM v4.0.5

Download: PKSM v1.0.0 

2 Commenti

    • Ma in realtà quando hanno pubblicato l’articolo era già uscita la 5.0 su github gratis per tutti con il supporto a Ultra Sun e Moon. In ogni caso è un lavoro di uno sviluppatore, se vuole ricevere un compenso per il suo lavoro non c’è niente di male o sbagliato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.