Home Homebrew Annunciato un exploit sul più recente firmware 4.81 della Playstation 3

Annunciato un exploit sul più recente firmware 4.81 della Playstation 3

310
1

Il developer esc0rtd3w torna nuovamente sulla scena, dopo un primo porting del webkit exploit su console Playstation 3, oggi ci fa sapere che il progetto ha già raggiunto dei buoni risultati.

Non si tratterebbe comunque di un Custom Firmware, almeno stando ad alcuni commenti, l’exploit potrebbe permetterci di eseguire il downgrade via software al firmware 3.55 per poter installare un Custom Firmware, una possibilità che ci viene data solo sulle console che montano di fabbrica il firmware 3.55.

Mentre per tutte le altre console l’exploit ci permetterebbe comunque di eseguire diverse funzioni (il dump della memoria flash, estrarre IDPS, ecc..) utilizzando tra le altre cose le syscall al lv2.

L’exploit, su console che non montano di fabbrica il firmware 3.55 potrebbe comunque permetterci di iniettare i backup senza che si faccia uso di una seconda console con Custom Firmware o di un PC.

[stextbox id=’info’]Nota: Se avete una console, di qualsiasi modello con firmware originale, e un amico o un parente che abbia una console con Custom Firmware, potrete trasferire i giochi da una console all’altra, se non sai come fare segui la nostra guida.[/stextbox]

Al momento non sappiamo quando il tutto verrà reso pubblico, stando alle parole del developer esc0rtd3w ci sono buone probabilità per una pubblicazione che potrebbe avvenire durante il periodo natalizio.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.