Diversi utenti da alcuni giorni lamentano l’errore SSL C2-14900-4 in seguito all’esecuzione di Henkaku dal browser web della Playstation Vita e Playstation TV.
L’errore, come dice il nome stesso, è legato principalmente all’utilizzo del protocollo HTTPS, e secondo Yifan Lu pare che Cloudflare abbia spostato il sito su di un server che non supporta TLS v1.1 (TLS è l’unico protocollo supportato su Playstation Vita e Playstation TV).
La soluzione è relativamente semplice da attuare, digitare l’indirizzo http://www.henkaku.xyz invece di https//www.henkaku.xyz dal browser web della console portatile.
[stextbox id=’info’]Nota: Se avete visitato il sito https nell’ultimo mese, la console andrà a reindirizzare automaticamente il browser al sito https a causa di HSTS. In questo caso, è necessario reimpostare il database HSTS sulla console, seguire il procedimento in basso.[/stextbox]
- All’interno del browser web, toccare il pulsante “…” nell’angolo in basso a destra.
- Selezionare Impostazioni.
- Elimina cookie.
- Toccare Sì.
- Ora dovreste essere in grado di visitare la pagina http://henkaku.xyz ed attivare l’exploit.
Noi comunque raccomandiamo l’installazione di Henkaku Ensō per non dipendere dal browser web, né tanto meno da una connessione ad internet.