Diversi utenti da alcuni giorni lamentano l’errore SSL C2-14900-4 in seguito all’esecuzione di Henkaku dal browser web della Playstation Vita e Playstation TV.

L’errore, come dice il nome stesso, è legato principalmente all’utilizzo del protocollo HTTPS, e secondo Yifan Lu pare che Cloudflare abbia spostato il sito su di un server che non supporta TLS v1.1 (TLS è l’unico protocollo supportato su Playstation Vita e Playstation TV).

La soluzione è relativamente semplice da attuare, digitare l’indirizzo http://www.henkaku.xyz invece di https//www.henkaku.xyz dal browser web della console portatile.

Nota: Se avete visitato il sito https nell’ultimo mese, la console andrà a reindirizzare automaticamente il browser al sito https a causa di HSTS. In questo caso, è necessario reimpostare il database HSTS sulla console, seguire il procedimento in basso.

  • All’interno del browser web, toccare il pulsante “…” nell’angolo in basso a destra.
  • Selezionare Impostazioni.
  • Elimina cookie.
  • Toccare Sì.
  • Ora dovreste essere in grado di visitare la pagina http://henkaku.xyz ed attivare l’exploit.

Noi comunque raccomandiamo l’installazione di Henkaku Ensō per non dipendere dal browser web, né tanto meno da una connessione ad internet.

Articolo precedenteUtilizzare la Playstation Vita come un dispositivo UVC (USB Video Class)
Articolo successivo[Paris Games Week] Annunciato Guacamelee! 2 su Playstation 4
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.