Home News Rilasciato wudump v1.6

[Scena Wii U] Rilasciato wudump v1.6

531
0

Il developer Fix94 ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione wudump, lo strumento ci permette di dumpare le immagini raw dal disco di gioco della Wii U.

Eseguire un dump completo di un gioco può arrivare a richiedere poco più di un’ora e mezza, e al termine del download, la common.key e la game.key potranno essere recuperati dal dispositivo SD/USB all’interno della cartella wudump.

Utilizzo

Collegare un dispositivo SD/USB in FAT32 o un dispositivo USB in NTFS che abbia almeno 23.3 GB di spazio libero e, successivamente scaricare ed eseguire il file wudump.elf dall’homebrew launcher.

Sui dispositivi in FAT32 i file verranno scaricati in parti da 2 GB, dovrete unirli in seguito, se avete bisogno del file game.wud completo.

Unire le parti wud su dispositivi in FAT32

[stextbox id=’info’]Nota: Questo passaggio non è necessario se il file viene scaricato all’interno di un dispositivo formattato in ntfs.[/stextbox]

Per ottenere il gioco completo game.wud sui dispositivi in FAT32, bisogna prima unirli. Se si utilizza un sistema operativo Windows basta digitare dal prompt dei comandi:

copy /b game_part1.wud + game_part2.wud + game_part3.wud + game_part4.wud + game_part5.wud + game_part6.wud + game_part7.wud + game_part8.wud + game_part9.wud + game_part10.wud + game_part11.wud + game_part12.wud C:\wudump\game.wud

Se si sceglie di installare il gioco attraverso lo strumento wupinstaller,  scaricare wud2app da questo indirizzo.

Se invece non si desidera unire tutti i file wud, è possibile inserire wud2app in una cartella del PC ed eseguirla dal prompt dei comandi con il percorso della cartella wudump come argomento, ad esempio se la cartella sd/usb si trova in "P:\wudump\WUP-P-TEST" sulle finestre è possibile eseguire solo wud2app come:

wud2app "P:\wudump\WUP-P-TEST"

Se si dispone di tutti i file .wud uniti, inserire wud2app nella cartella del file .wud unito ed eseguirlo come:

wud2app common.key game.key game.wud

Assicurarsi di copiare anche la common.key e la game.key in quella stessa cartella. La cartella creata può essere installata solo da wupinstaller.

Changelog v1.06

  • Aggiunto il supporto per il dump su di una partizione NTFS (grazie a Maschell).

Download: wudump.elf

Download: Source code wudump.elf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.