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[Scena PSP/PS Vita] Rilasciato snes9xTYL Mod 171008

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Il developer esmjanus ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la mod dell’emulatore snes9xTYL, si tratta sostanzialmente di un fork del famoso emulatore del Super Nintendo per PSP in sviluppo dal 2005.

L’emulatore può essere eseguito anche su Playstation Vita attraverso l’esecuzione di Adrenaline che simula in tutto una PSP o attraverso l’eCFW Ark.

Volendo è possibile sostituire anche l’emulatore all’interno dell’applicazione Psvimgtools Easy FrontEnd, in tal caso vi basta cambiare il file EBOOT.PBP e la cartella DATA contenente il file snesadvance.dat.

Caratteristiche

  • Cinque diverse modalità di rendering:
    • Mode0: Snes9x ottimizzata.
    • Mode1: Snes9x originale.
    • Mode2: Hardware accelerato (utilizzando la GUI della PSP).
    • Mode3: Rendering adattivo Mode2+ Mode1 (predefinito).
    • Mode4: Rendering adattivo Mode2+ Mode 0 Sì, si legge bene, questa versione supporta quasi tutti gli effetti grafici del Snes con l’hardware accelerato della PSP. Tranne: modalità offset e modalità 7. La priorità e la miscelazione sono completamente emulati. Per il momento sono rimaste alcuni glitch grafici, abbiamo fatto del nostro meglio per il momento in base alle nostre conoscenze.
  • Supporto ROM zippate.
  • Supporto IPS file patch (deve avere lo stesso nome del gioco con estensione .IPS, ad esempio: SOE.ZIP => SOE.IPS).
  • Salvataggi di stato compressi con piccolo screenshot.
  • Supporta il salvataggio automatico SRAM sul cambio di gioco, uscita o reset in modo da non perdere mai l’esperienza maturata.
  • Autoskip.
  • Correzione gamma.
  • Supporto VSync.
  • SDD1 rom crittografati (Star Ocean, Street Fight Alpha 2, ecc…).
  • SA1 (lenta), supporto SuperFX (lento), C4, DSP1.
  • Multi frequenze sonore: 22Khz, 32Khz, 44Khz.
  • Modalità multipla di stretching con o senza levigatura.
  • Informazioni dettagliate sullo stato della batteria.
  • Frequenze 222,266,300 & 333Mhz della PSP.
  • Icona basata sullo snapshot del gioco. Prendi un’istantanea durante la partita in corso (usando la GUI) e poi lo avrai nel browser dei file.

Installazione

  • Scompattare l’archivio e caricate i file all’interno della directory /PSP/GAME/snes9xTYL/ (o se preferite può andare bene qualsiasi altra cartella) insieme al file eseguibile EBOOT.PBP e il file Logo.bmp.
  • Le rom possono essere caricate in qualsiasi directory, l’applicazione una volta eseguita andrà a creare automaticamente una sottodirectory “SAVES/”, tutti i file di salvataggio, la sram e gli snapshot in jpg verranno salvati in questa cartella.

Changelog

  • Corretto un bug in Super Mario RPG che stava causando glitch grafici sulle battaglie se i speedhacks di snesadvance.dat non sono stati abilitati.
  • Migliorata la precisione dell’emulazione Super FX.
  • Sostituita l’opzione SA1 sul menu MISC-> Hack/debug per l’overclock della SFX per controllare la velocità/l’accuratezza.
  • Aggiunta una nuova opzione per regolare il volume del suono nel menu SOUND (Valori più alti possono causare rumore in alcuni giochi).
  • Aggiunta la compatibilità con SD Gundam GX e Top Gear 3000/The Planet’s Champ TG3000.
  • Corretto Dungeon Master.
  • Aggiunto speedhack per Ace o Nerae (e la sua traduzione in inglese: Aim for the Ace v1.2) da snes9x 3DS.
  • Aggiunta la correzione nel ritardo di input di Brunnis da snes9x2010 (Riduce il ritardo di ingresso di un fotogramma).

 

[stextbox id=’info’]Nota: Alcuni giochi vengono eseguiti più velocemente se si sceglie “Ignore Palette writes” e/o “Simple Palette writes” sono attivate nel menu MISC-> Hack/debug.[/stextbox]

[stextbox id=’info’]Nota2: La versione cm viene usata su PSVita con Adrenaline, eCFW ARK, VHBL ecc.. Funziona anche su PSP ma è più lenta di me. Me utilizza Media Engine per l’emulazione del suono e non è compatibile con PSVita.[/stextbox]

Download: snes9xTYL Mod 171008

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