Annunciati tre nuovi controller cablati e compatti con licenza ufficiale PlayStation targati Nacon, HORI e @PLAY. Dimensioni contenute ma dal potenziale paragonabile al DualShock originale.
Il controller Nacon Wired Compact dispone di tutte le caratteristiche presenti in un controller originale, compreso l’ampio touchpad e il jack per le cuffie. Il cavo invece ha una lunghezza di tre metri, in commercio dal mese di Novembre in diverse colorazioni.
Il controller @Play Wired Compact, in commercio da Dicembre, dispone anch’esso di tutte le caratteristiche presenti in un controller originale.
Il d-pad appare più concavo mentre i due stick analogici risultano più vicini, simile per certi versi ad un controller della Playstation 3 con i tasti Share e Options posti nella stessa posizione dei tasti Select e Start.
Infine il mini controller HORI, più piccola rispetto ai primi due, il touchpad è stato sostituito da un singolo pulsante touch, mentre i due stick analogici andranno a similare la gesture del touchpad non presente. Il cavo presenta una lunghezza di tre metri, in commercio dal 6 Novembre in diverse colorazioni.