Home News Nintendo annuncia la chiusura del Canale Wii Shop

Nintendo annuncia la chiusura del Canale Wii Shop

243
0

Nintendo con un comunicato stampa sul proprio sito ha annunciato la chiusura del Canale Wii Shop.

Il Canale Wii Shop è un negozio online per la console Wii che permette agli utenti di scaricare i giochi Virtual Console, WiiWare, e alcuni canali aggiuntivi. Il download viene effettuato con i Wii Points, moneta virtuale. Il canale fu lanciato con la console il 19 novembre 2006, ed è attualmente organizzato in tre sezioni: Virtual Console, WiiWare e Canali Wii.

Attualmente ha avuto successo tramite il Nintendo eShop, rimanendo accessibile sulla console Wii U tramite la modalità Wii, sostenendo il download della maggior parte dei titoli WiiWare e Virtual Console, consentendo agli utenti di continuare a comprare o effettuare il download di molti titoli Virtual Console che devono ancora essere disponibili tramite il Nintendo eShop.

Data di chiusura dei servizi

  • Aggiungere punti al Canale Wii Shop: lunedì 26 marzo 2018 alle ore 22:00.
  • Acquisto di WiiWare, software per Virtual Console, Canali Wii (inclusi i software gratuiti): giovedì 31 gennaio 2019 alle ore 07:00.
  • Chiusura completa del Canale Wii Shop e interruzione della funzione di riscaricamento nel 2019 (maggiori dettagli saranno comunicati in futuro).