Home News Nintendo annuncia la chiusura del Canale Wii Shop

Nintendo annuncia la chiusura del Canale Wii Shop

272
0

Nintendo con un comunicato stampa sul proprio sito ha annunciato la chiusura del Canale Wii Shop.

Il Canale Wii Shop è un negozio online per la console Wii che permette agli utenti di scaricare i giochi Virtual Console, WiiWare, e alcuni canali aggiuntivi. Il download viene effettuato con i Wii Points, moneta virtuale. Il canale fu lanciato con la console il 19 novembre 2006, ed è attualmente organizzato in tre sezioni: Virtual Console, WiiWare e Canali Wii.

Attualmente ha avuto successo tramite il Nintendo eShop, rimanendo accessibile sulla console Wii U tramite la modalità Wii, sostenendo il download della maggior parte dei titoli WiiWare e Virtual Console, consentendo agli utenti di continuare a comprare o effettuare il download di molti titoli Virtual Console che devono ancora essere disponibili tramite il Nintendo eShop.

Data di chiusura dei servizi

  • Aggiungere punti al Canale Wii Shop: lunedì 26 marzo 2018 alle ore 22:00.
  • Acquisto di WiiWare, software per Virtual Console, Canali Wii (inclusi i software gratuiti): giovedì 31 gennaio 2019 alle ore 07:00.
  • Chiusura completa del Canale Wii Shop e interruzione della funzione di riscaricamento nel 2019 (maggiori dettagli saranno comunicati in futuro).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.