[Scena Ps3] Rilasciato tempestivo update per webMAN v1.25

Il developer Dean Kasabow porta un nuovo aggiornamento per il plugin webMan, con compatibilità per i dischi formattati in NTFS.
webMAN-6C

Per fare in modo che il plugin webMan possa leggere gli hard disk formattati in NTFS dovrete far uso di un applicazione homebrew denominato prepNTFS o in alternativa avviare il file prepNTFS.self da mmOS di multiMAN.

In entrambi i casi prepNTFS eseguirà la scansione di tutte le unità USB collegate andando a generare alcuni dati per le creazioni delle nuove directory PS3ISOBDISO e DVDISO su “/dev_hdd0/tmp/wmtmp”, le voci avranno il suffisso .ntfs[PS3ISO], .ntfs[BDISO],  .ntfs[DVDISO].

ICON0

Per le cover e i nomi dei titoli questi compariranno correttamente (necessita di montare il backup almeno una volta).

Screenshot_1

Possiamo evitare l’installazione dell’applicazione PKG utilizzando l’eseguibile prepNTFS in formato self, attraverso multiMAN OS andiamo a creare una cartella sul desktop,rinominiamola ed entriamo al suo interno, copiamo il file dalla pendrive ed andiamo ad incollarla nella cartella appena creata.

Screenshot

Con questa elaborazione possiamo evitare di installare il programma homebrew rendendolo “Stealth”, lo abbiamo provato ma a dire il vero non siamo riusciti a farlo funzionare, come noi anche diversi altri utenti.

Ogni qualvolta venga aggiunto un backup sull’hard disk NTFS bisogna avviare nuovamente l’applicazione prepNTFS, non dimenticatevi di usare le funzioni [Refresh XML] e [Refresh HTML] per aggiornare i dati di Webman.

more

Caratteristiche

prep

  • Download diretto per le tre applicazioni attraverso webMan (basta cliccare sulle voci presenti in basso nel Setup).
  • Aggiunto il supporto per HDD USB formattati con NTFS file system.
  • Supporto NTFS per /PS3ISO, /DVDISO e /BDISO (Giochi PS3, DVD Video e film in Blu-ray).
  • Rimossa funzione di eject/insert su firmware non-cobra7 quando gioco è loaded/unloaded.
  • prepNTFS consente la pulizia di tutti i file .ntfs[****] esistenti nella cartella temporanea di webMan (su /dev_hdd0/tmp/wmtmp).
  • Aggiunto in Setup il “segno di spunta” per la voce Disable multiMAN covers. Fixato un problema con le cover png/PNG introdotto recentemente che avrebbe impedito il caricamento delle cover per i titoli ISO locali.

Changelog

  • webMAN per CFW COBRA  è ora chiamato webftp_server.sprx;
  • webMAN per CFW non COBRA è ora chiamato webftp_server_noncobra.sprx;
  • webMAN per CCAPI è chiamato webftp_server_ccapi.sprx;
  • Aggiunta opzione per disabilitare le covers multiMAN, in [Setup];
  • Corretto il caricamento delle icone PNG/png per i giochi/video in formato ISO;
  • Corretto il prepNTFS, adesso genera dati solo se effettivamente connessi NTFS USB HDDs;
  • webMAN non mostrerà i giochi in NTFS e non caricherà l’ultimo gioco NTFS se tutti i dispositivi USB sono disabilitati in [Setup];
  • Links per la corretta versione di webMAN e aggiunto il prepNTFS alla fine della pagina di [Setup];

In webMAN versione COBRA, è stata diminuita la quantità di memoria utilizzata, adesso fino a 51kb diminuendo l’impatto sulla VSH e sui giochi.

Suggerimento:Se si fanno modifiche al [Setup] che richiedano [Refresh XML], è possibile aggiornare il xml senza riavviare la ps3, ma avviando prepNTFS, in questo modo il VSH ricaricherà “My Games” da Webman.

Download: webMAN v1.25 ( (include tutte e tre le versioni, fonte, prepNTFS, ps3netsrv linux / windows / nas, category_game.xml e tutto il resto).

(Visited 106 times, 1 visits today)

9 commenti

  1. Ma sto file webftp_server_ccapi.sprx va inserito allo stesso modo del file di webman webftp_server.sprx al posto di esso?Rispondete!!

    1. Al posto di niente, va messo in dev_hdd0 insieme al plugin webMAN. Comunque è risaputo che causa problemi e crash il file webftp_server_ccapi.sprx, quindi non so se ti conviene installarlo.
      Ha recentemente causato semi-brick delle console, con forzata reinstallazione del firmware.

  2. Il file .sprx non causa problemi, da solo non fa nulla, il software consoleManager non funziona a se lo si utilizza da solo mentre tutto il resto rimane uguale alla versione base del .sprx.
    Per farlo funzioanre bisogna (da quanto ho capito come per i CFW non Cobra) installare il .pkg di CCAPI 2.0. A seguito di tale installazione la Play non riesce più ad avviarsi (blocco nella schermata insiale di avvio della Play) con consenguente necessaria reinstallazione da Recovery del CFW.
    Questa almeno è la mia esperienza, non sono riuscito a trovare una guida che faccia luce sulle modalità di installazione e utilizzo del CCAPI 2.0 su CFW Cobra, credo invece il tutto funzioni su CFW non Cobra. Lessi da qualche parte che il .pkg su Cobra non funzioni per problemi di troppo carico sulla memoria della nostra Play.

    Ciao,
    Ken.

    1. Ovviamente da quel che ho potuto constatare, sui normali cfw non cobra, non dovrebbe causare problemi. Ovviamente su cfw cobra il discorso è diverso.
      Non ho specificato installazione di .pkg CCAPI 2.0 in quanto è perfettamente inspiegabile il fatto per cui uno debba installare un .sprx se poi deve riscontrare problemi. Quindi gli ho suggerito di non caricare nemmeno il file ccapi.sprx in quanto è inutile da solo da utilizzare, senza un ulteriore homebrew, il quale appunto causerà sicuramente problemi.

  3. ho gia fatto tutto, non mi ricordo neppure come, anche se non mi sovviene che abbia istallato il prx.loader, ho seguito quella guida che oltre a inserire categorygame ti faceva editare un file di testo- Comunque i giochi ps3 si avviano da xbm, Ho invece provato un gioco ps2 avviandola da mm ma non andava. Invece dalla xbm non mi vedeva il gioco ps2
    Dunque metto il file webftp_server.sprx per sostituire quello che ho già mi sembra la precedente versione.
    Dunque anche su cfw 4.53 è possibile l’installazione di webman?

    1. Si è possibile anche su non cobra cfw, utilizzando però il suddetto webMAN denominato webftp_server_noncobra.sprx.
      Trovi il tutto nel download presente in fondo a questo articolo.

  4. forte. quindi mi installa habib 4 53 e seguendo la guida ho le funzioni di webman. Ma si puo continuare a usare la modalita discless o quella è solo di cfw cobra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *