Il nuovo aggiornamento 5.00 per Playstation 4 e Playstation 4 Pro ha mandato in brick centinaia di unità

Sony ma cosa combini!!! Centinaia di utenti si sono riversati all’interno delle community PlayStation lamentando numerosi errori dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento 5.00 della Playstation 4.

Sono principalmente due gli errori riscontrati dagli utenti, codice E-801809A8 e codice SU-30746-0, mentre altre persone lamentano problemi per la connessione del controller e per le licenze di giochi acquistati sul Playstation Store.

Il supporto online è intervenuto sulla questione dichiarando che la segnalazione è stata presa in carico e che si sta cercando al più presto una possibile soluzione.

Alcuni utenti consigliano di effettuare manualmente l’aggiornamento attraverso un dispositivo USB, in tal caso bisogna avviare la console in modalità protetta.

  • Spegnere la PlayStation 4 premendo il tasto di accensione sul pannello anteriore. L’indicatore di accensione si illuminerà per alcuni secondi per poi spegnersi.
  • Una volta spenta la PlayStation 4, tenere premuto il tasto di accensione. Rilasciatelo quando si sentono due bip: uno quando si preme il tasto per la prima volta e uno dopo 7 secondi.
  • Collegare il controller DualShock 4 con il cavo USB fornito in dotazione e premere il tasto PS sul controller.

Create una cartella e rinominatela in PS4, all’interno di questa cartella createne un’altra e rinominatela UPDATE, ora scaricate il file di aggiornamento PS4UPDATE.PUP e inseritela nella cartella UPDATE.

Caricate la cartella PS4 sulla pendrive USB e collegatela alla console. Dalla modalità protetta scendete su Aggiorna software di sistema ed eseguite l’aggiornamento attraverso il dispositivo USB collegato.

Se siete abbastanza fortunati, riuscirete a recuperare la console, in caso contrario, vi toccherà pazientare ancora un po’, in attesa che Sony possa rilasciare una possibile soluzione.

Nota: Il file PS4UPDATE.PUP che andrete a scaricare da questo indirizzo a dimensioni di 955 MB circa, si tratta del firmware completo utilizzato per l’installazione pulita del sistema.

(Visited 1.288 times, 1 visits today)

8 commenti

    1. Veramente sono in molti a sostenere il contrario, se non le piace il nostro lavoro eviti di commentare o di seguirci, grazie

  1. Io ho aggiornato il ofw al 5.00, non è cpitato nulla… installazione pulita e completata.
    Unica cosa che durante il reboot al bootloader mi ha chiesto la costruzione del database.
    Cosa che è capitata con alcuni aggiornamenti precedenti.
    Io dico Sony prima di rilasciare, fateli almento dei test….che diamine.

  2. E’ una notizia che ho letto anche su altri siti.
    Non capisco però perché la Sony non blocchi l’aggiornamento fino a quando non abbia risolto il problema con una patch.

    1. La console non è in grado di trovare il file di aggiornamento corretto. Avviare la console in modalità provvisoria e aggiornarla tramite Internet o l’unità USB utilizzando l’opzione 3 (Aggiorna il software di sistema). Puoi scaricare il firmware più recente da questo indirizzo: https://www.playstation.com/it-it/get-help/ps4-system-software/

      Se non si è in grado di utilizzare il controller in modalità provvisoria, è sufficiente ricollegarlo. Con la console spenta, collegare il controller utilizzando il cavo USB. Avviare la console in modalità provvisoria e ripristinare il controller (quando collegato e in modalità provvisoria) con il piccolo foro sulla parte posteriore sotto il pulsante L2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *