Home News Rilasciato FakeCamera v1.1

[Scena PS Vita] Rilasciato FakeCamera v1.1

344
0

Il developer OperationNT414C ha rilasciato un aggiornamento per il plugin FakeCamera, l’applicazione ci permette di falsificare le chiamate della fotocamera su Playstation TV, utile per poter eseguire quei giochi che ne fanno uso (vedi ad esempio Tearaway e Uncharted: L’abisso d’oro).

A parte questi due giochi importanti, tutto il resto si perde tra i titoli indie come Frobisher Says e Smart As e forse qualche altro gioco che sfrutta la realtà aumentata.

Naturalmente su Playstation TV questi giochi risultano comunque bloccati, ma basta utilizzare una semplice applicazione come per esempio AntiBlackList per poterli eseguire.

Una volta sbloccati i titoli, questi potrebbero crashare alle risposte inaspettate dell’API SceCamera (questo perché questi giochi non sono stati concepiti per funzionare su di un dispositivo senza fotocamera).

Il plugin entra in funzione nel momento in cui trova la chiamata alla API SceCamera simulando la risposta ed evitando cosi il crash del gioco.

[stextbox id=’warning’]Attenzione: Il plugin funziona solo con i giochi dumpati attraverso Vitamine e MaiDumpTool.[/stextbox]

Changelog v1.1

  • Corretti alcuni valori errati nella risoluzione.
  • fakecamerabmp.suprx consente di caricare un’immagine BMP nel buffer della fotocamera (leggere la documentazione per ulteriori informazioni).

Documentazione

Il nuovo plugin fakecamerabmp.suprx permette di caricare ed utilizzare un’immagine BMP per l’output della fotocamera. Le immagini devono essere posizionate nella directory ux0:data/FakeCamera.

  • ux0:data/FakeCamera/TITLEID00_Front.bmp o ux0:data/FakeCamera/TITLEID00_Back.bmp (dipende se si intende utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore).
  • ux0:data/FakeCamera/TITLEID00.bmp.
  • ux0:data/FakeCamera/ALL_Front.bmp o ux0:data/FakeCamera/ALL_Back.bmp (dipende se si intende utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore).
  • ux0:data/FakeCamera/ALL.bmp.

Dipendenze

  • Il plugin fakecamera.suprx non ha alcuna dipendenza.
  • Il plugin fakecamerabmp.suprx dipende da un ulteriore plug-in nel kernel: dsmotion.skprx viene utilizzato per scorrere le immagini con i comandi di movimento.

Questa dipendenza deve essere caricata, altrimenti fakecamerabmp.suprx non verrà caricato.

Installazione

Aggiungere tanti TitleID per quanti giochi si bloccano con l’utilizzo della fotocamera, è possibile aggiungere queste righe in ux0:tai/config.txt oppure ur0:tai/config.txt, ad esempio:

*TITLEID00
ux0:tai/fakecamera.suprx

Sostituire TITLEID00 con il titleID del gioco (ad esempio PCSF00214).

Potrete anche scegliere di utilizzare una diversa configurazione (anche se il titolo non si blocca, ti permetterà di impostare un’immagine BMP per l’output della fotocamera).

*KERNEL
ux0:tai/dsmotion.skprx

*TITLEID00
ux0:tai/fakecamerabmp.suprx

Anche in questo caso, sostituire TITLEID00 con il titleID del gioco (ad esempio PCSF00214) oppure con *ALL per influenzare tutti i titoli.

[stextbox id=’alert’]Attenzione: NON utilizzare entrambi i plugin fakecamera.suprx e fakecamerabmp.suprx nella stessa configurazione![/stextbox]

Compatibilità

  • PCSF00007 – WipEout 2048 – Il gioco non si blocca in una sessione multiplayer (a causa della funzione inutile di una immagine).
  • PCSF00214 – Tearaway – Non si blocca con la fotocamera, ma sarà comunque bloccato su altre richieste (come scuotere la PS Vita).

Compatibilità caricamento BMP

  • PCM300001 – Pro Camera Vita – Funziona bene.
  • VITASHELL – Vita Shell – Funziona bene nella funzione della scansione dei codici QR.
  • NPXS10007 – Welcome Park – Funziona bene in “Hello Face” e “Snap+Slide” (test di formato ARGB) mini-giochi.
  • PCSB00031 – Virtua Tennis 4 – Funziona bene la modalità “CAM VT” (confezione del test di formato YUV422).
  • PCSF00214 – Tearaway – Funziona bene.
  • PCSF00007 – WipEout 2048 – Funziona bene con immagini a bassa risoluzione (testato con 64×64).

Download: FakeCamera per Playstation TV v1.1