Home News Rilasciato WiiVC Injector Script v2.1.3

[Scena Wii U] Rilasciato WiiVC Injector Script v2.1.3

341
0

Il developer TeconMoon ha rilasciato due nuovi aggiornamenti per WiiVC Injector Script, lo strumento ci permette di iniettare le ISO della console Wii e del GameCube all’interno della Virtual Console su Wii U.

Lo strumento facilita la costruzione di questi pacchetti VC contenenti i giochi della Wii in formato ISO, applicazioni homebrew della Wii e giochi del GameCube, i file una volta confezionati potranno essere caricati attraverso l’applicazione WUP Installer GX2.

Requisiti

  • Java 8 installato (necessario per l’esecuzione di alcuni strumenti).
  • Windows Vista/7/8.1/10.

Novità

  • Ora lo script controlla se i file PNG sono validi o meno.
  • Lo script ora può essere utilizzato offline dopo la prima esecuzione.
  • Supporto iniezione GameCube:
  • Supporto per l’iniezione di Wii DOL Homebrew.
  • Aggiunto il supporto per l’emulazione Remote GamePad Wii per i giochi Wii Retail.
    • L’indicatore IR non può essere emulato.
    • Il Joystick non è utilizzabile, non mappabile a D-Pad.
  • Riesaminato come i file WBFS vengono trattati per una maggiore stabilità.

Guida

  • Scaricate l’archivio WiiVC Injector Script.zip.
  • Estraete l’archivio all’interno di una cartella sul desktop.
  • Inserite il dump di un gioco pulito all’interno della cartella SOURCE_FILES e rinominatela in:
    • game.gcm se si presenta come un gioco del GameCube (utilizza un dump di un gioco 1:1 per una migliore compatibilità, se si possiede una ISO rinominarne l’estensione in GCM).
    • boot.dol per le applicazioni Homebrew della Wii.
    • game.iso o game.wbfs per i giochi retail della Wii.
  • Inserite l’icona PNG dalle dimensioni di 128×128 all’interno della cartella SOURCE_FILES e rinominatela in iconTex.pngo iconTex.tga.
  • Inserite il banner PNG dalle dimensioni di 1280×720 all’interno della cartella SOURCE_FILES e rinominatela in bootTvTex.pngbootTvTex.tga.
  • (Facoltativo) Inserite il banner PNG dalle dimensioni di 854×480 all’interno della cartella SOURCE_FILES e rinominatela in bootDrcTex.pngbootDrcTex.tga.
  • (Facoltativo) Inserite il file audio di avvio nella cartella SOURCE_FILES e rinominatela in bootSound.wavbootSound.btsnd.
  • Ora Eseguite lo script batch WiiVC Injector Script.

[stextbox id=’info’]Nota: La prima volta che si esegue lo script, vi verrà richiesto un Title-ID specifico, la chiave del Title e la common key della Wii U. Cercateli attraverso il motore di ricerca Google.[/stextbox]

Verranno inoltre richieste altre informazioni riguardo il gioco: Il nome del gioco, l’editore e se il GamePad emulerà il controller classico.

Verrà anche offerta l’opzione per specificare manualmente un ID del titolo per il meta se lo si desidera, invece di utilizzare un metodo casuale.

Una volta terminato il processo, vi ritroverete con una nuova cartella recante il nome del gioco con l’aggiunta di _PACKED, la directory potrà essere installata attraverso l’applicazione WUP Installer GX2.

Vantaggi: Lo script esegue automaticamente tutto il lavoro, prima era necessario avviare individualmente tutti gli strumenti riga di comando.

Svantaggi: Questo è stato progettato per essere come chiavi in mano come ho potuto farlo, quindi se stai cercando di sconvolgere con il fw.img o sperimentare altri file prima che il tuo gioco sia crittografato, questo non è per te.

Crediti

  • JNUSTool: Maschell.
  • NUSPacker: timogus & ihaveamac.
  • PNG a TGA 2.6: software Easy2Convert.
  • SoX: cbagwell, robs, & uklauer.
  • TGA a PNG 2.6: software Easy2Convert.
  • wav2btsnd: timogus & Zarklord.
  • Wiimms Strumenti ISO: Wiimms.
  • nfs2iso2nfs: ???

Ecco cosa sta facendo lo script dall’inizio alla fine: non preoccuparti dei file in origine, non verranno modificati affatto durante questo processo.

  • Controlla che la cartella SOURCE_FILES contenga almeno i file game.iso, iconTex.png o tga e bootTvTex.png o tga
  • Richiama l’utente per alcune informazioni sulla prima esecuzione
  • Richiede all’utente informazioni relative al  gioco per il file meta.
  • Scarica i file base necessari con JNUSTool.
  • Genera app.xml e meta.xml in base alle informazioni fornite dagli utenti.
  • Converte le icone e le bandi necessarie e le inserisce nella cartella meta.
  • Se è stato caricato un file bootSound.wav, questo verrà convertito nel giusto formato e inserito nella cartella meta.
  • Prepara il file game.iso con WIT ed estrae il ticket/TMD in seguito.
  • Converte i file ISO predefiniti in file NFS
  • Ricostruisce i giochi in un archivio installabile.
  • Pulizia dei file temporanei e reimposta le directory di formulazione.

Changelog v2.1.3

  • Per l’iniezione di titoli del GameCube, adesso può essere aggiunta una main.dol personalizzata nella cartella SOURCE_FILES per sostituire Nintendont. Utile se hai compilato una versione non ufficiale con diverse opzioni o se si sta testando una build per FIX94.

Changelog v2.1.2

  • Ora lo script supporta le immagini multi-disco del GameCube, caricare l’immagine disc2 nella cartella SOURCE_FILES e rinominarlo come disc2.gcm.
  • Sostituito il metodo di verifica PNG, questo ha reso più chiari i messaggi di errore.
  • Immagine bootLogoTex opzionale ora supportato come PNG o TGA.
  • Ripulito lo script per la chiave del titolo e la verifica della common key.

Changelog v2.1.1

  • Lo script ora può essere utilizzato anche offline, a condizione che venga eseguito online la prima volta (controllate se JNUSTool ha già scaricato i file necessari).
  • Aggiunto il controllo PNG, in modo che lo script avvisa se il PNG non è valido.

Changelog v2.1.0

  • Sostituito l’homebrew ISO di base con uno che non causa problemi (enorme ringraziamento a FIX94 & PLOGGY).
  • Sostituiti i forwarder con le versioni 1.1 di Nintendont da FIX94 e aggiunte opzioni Autoboot e 4:3.

Changelog v2.0.0

  • Aggiunto il supporto per l’iniezione dei file GCM (richiede Nintendont sulla scheda SD).
  • Aggiunto il supporto per l’iniezione degli Homebrew DOL.
  • Aggiunto il supporto per altre modalità di emulazione del GamePad.
  • Riesaminati come i file WBFS sono trattati per una maggiore stabilità.

Changelog v1.0.6

  • Aggiornato NFS2ISO2NFS alla versione 0.5.1.
  • Aggiunto il supporto per la registrazione, ora se lo script fallisce, sarà più facile individuare il perché.
  • I caratteri speciali non rompono più la creazione delle cartelle.
  • La pubblicazione di Meta.xml giapponese utilizza ora la variabile corretta.
  • Robocopy ora chiama il suo percorso completo (dal momento che le macchine casuali non riescono a chiamare la sua variabile ambientale).
  • Aggiunto il failcheck se WIT non riesce a ricostruire il file di gioco.

Download: WiiVC Injector Script v2.1.3