Home News Chiusura di Miiverse da parte della Nintendo

Chiusura di Miiverse da parte della Nintendo

238
0

Nintendo ha annunciato sul proprio sito l’imminente chiusura del servizio Miiverse che avverrà il prossimo 08 Novembre alle ore 07:00.


Miiverse è stato un forum integrato creato da Nintendo che permetteva ad utenti di tutto il mondo di condividere post scritti a mano libero o con testo digitale su gruppi dedicati ad un singolo gioco.

Nei gruppi sono raccolti tutti i post degli utenti su di un titolo specifico, con la possibilità di selezionare un “mi piace” denominato “Sii” e di commentare qualsiasi post scritto dagli utenti, come rispondere a richieste di aiuto per superare un punto specifico di un gioco (potendo inoltre allegare uno screenshot qualsiasi del gioco in questione insieme al post).

Su Miiverse è possibile inoltrare richieste di amicizia a qualsiasi utente, seguire le discussioni e i post di chiunque e intraprendere discussioni private con gli amici.

In seguito alla chiusura di Miiverse

  • Non sarà più possibile accedere a Miiverse dal vostro browser Internet o tramite una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. Tutti i servizi offerti da Miiverse, inclusi la lettura, l’invio e lo scambio di messaggi con gli amici, non saranno più disponibili;
  • Non sarà più possibile usare servizi di gioco e funzioni relative a Miiverse con i software per Wii U e Nintendo 3DS precedentemente compatibili con Miiverse;
  • I post di Miiverse non saranno più visualizzati nella Piazza WaraWara della Wii U.

Ad ogni modo Nintendo metterà a disposizione una funzione che permetterà ai vari utenti di scaricare la propria cronologia dei post.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.