Home News Rilasciato vitaFFT PoC v0.0.1

[Scena PS Vita] Rilasciato vitaFFT PoC v0.0.1

182
0

Il developer Pyroesp ha sviluppato una nuova applicazione capace di elaborare i segnali digitali attraverso una sorta di analizzatore di spettro su Playstation Vita e Playstation TV.

Questa applicazione è un primo Proof of Concept di una trasformata di Fourier veloce (in inglese conosciuta come Fast Fourier transform, abbreviato in FFT), che utilizza il microfono interno per leggere l’audio e una libreria FFT realizzata un po’ di tempo fa.

Si tratta di un programma semplice e minimale, inoltre il codice sorgente principale potrebbe essere sviluppato meglio, malgrado questo, l’applicazione funziona.

La schermata principale mostra in alto a sinistra la frequenza e poco più in basso una piccola freccia che indica il punto dove la frequenza sta puntando in quel dato momento.

Presente anche un valore di sensibilità nella casella del menu. Questa funzione moltiplica i campioni di ingresso audio letti dal microfono con il valore di sensibilità, agendo un po’ come un amplificatore audio.

L’immagine sopra mostra un generatore di toni sullo sfondo che fa un suono sinusoidale a 1031Hz e la Playstation Vita dove viene mostrata la freccia che punta all’ampiezza del segnale alla frequenza di 1031Hz.

Download: VitaFFT PoC v0.0.1

Download: Source code VitaFFT PoC v0.0.1

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.