[Assassin’s Creed IV: Black Flag]: trailer next generation

È stato rilasciato un nuovo video trailer dell’ormai imminente quarto capitolo di Assassin’s Creed: Black Flag. Questo nuovo trailer è stato rilasciato dalla stessa Ubisoft che ha messo in luce i miglioramenti che vedremo nel titolo su PS4.

assassins-creed-4-black-flag

Dopo varie domande che erano state girate al produttore associato Sylvain Trottier, da parte della community di Sony, sui migliorsamneti tecnici che i videogiocatori dovranno aspettarsi su PS4, è arrivato questo magnifico trailer. Il trailer ci mostra con particolarità una panoramica della progettazione dal punto di vista visiva e ci spiega tutto nel minimo dettaglio partendo dall’illuminazione fino ad arrivare agli effetti ottici più minuziosi.

Infatti possiamo notare come l’acqua abbia un effetto di traslucenza ad impatto visivo molto forte e inoltre ogni goccia ha una sua particolare illuminazione, lo stesso si  può dire per esempio della nebbia volumetrica che rifrange la luce che proviene da diverse fonti luminose. Tutto ciò è impreziosito ancor di più dall’utilizzo del nuovo motore grafico di onde in scala Beaufort che rende l’oceano incredibilmente realistico.

157189

A questi aspetti minuziosi dal punto di vista visivo si deve anche aggiungere le dinamiche NavMesh (gli oggetti in 3D a cui puoi girare attorno) che permettono l’arrembaggio da una nave all’altra assicurando un ottimo effetto realistico, a completare il tutto la potenza dei processori di nuova generazione che ha permesso di ricreare migliaia di piante tridimensionali che reagiscono in modo altrettanto realistico sia con Edward quando si nasconde tra di esse e sia con i cambiamenti climatici.

È sicuramente un trailer da non perdere, che ci fa ancor di più capire la vera potenza grafica della PS4, rispetto anche la grafica che troveremo su PS3 per questo quarto capitolo targato Ubisoft.

(Visited 53 times, 1 visits today)

5 commenti

  1. Ma il fatto che tutti i video di gameplay rilasciati da Ubisoft siano su PlayStation è perchè hanno un accordo con Sony o perchè è decisamente migliore di XboxOne?

  2. Si dai i migliiramenti ci sono, ma non sono così marcsti come si potrebbe immaginare…

    Speriamo davvero che la chiave di volta sia la risoluzione 1080p…. non so perché ma ho il brutto presentimento che da questo punto di vista ci inchiappetteranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *