Home Microsoft Playstation 4 Pro più potente di Xbox One X grazie alla nuova...

Playstation 4 Pro più potente di Xbox One X grazie alla nuova tecnologia Rapid Packed Math

236
3

Imminente il lancio della nuova GPU AMD RX Vega, in vendita da lunedì prossimo al prezzo di 399 dollari, fin qui nulla di strano, se non fosse per una nuova tecnologia che potrebbe integrarsi anche all’interno della Playstation 4 Pro.

La scheda grafica RX Vega introdurrà per la prima volta in assoluto in una GPU desktop la funzione Rapid Packed Math, questa tecnologia ci permetterà di eseguire contemporaneamente due operazioni Float dimezzate (FP16) a fronte di una sola operazione (FP32).

In parole semplici consente di operare il doppio dei dati in parallelo (da 4,8 terabyte a 8,4 terabyte), l’ideale per un ampio range di applicazioni computazionali intensive.

Prestazioni raddoppiate si, ma anche i giochi dovranno supportare questa tecnologia, come Wolfenstein II: The New Colossus e Far Cry 5, ora resta da capire se altri giochi verranno sviluppati con tale caratteristica.

3 Commenti

    • no, credo sia già presente nella console, sono i giochi che devono essere sviluppati per questa nuova tecnologia, i primi due saranno Wolfenstein II: The New Colossus e Far Cry 5, mentre i giochi già sviluppati non potranno usufruirne (a meno di introdurre la caratteristica attraverso una patch)

  1. non solo i pc ora anche le console devono avere determinate funzioni attive per sfruttare l’hardware, ma io dico ma perchè l’hw non lo fa da se di default santoddio il software penoso deve sempre farla da padrone.
    Comprerò una vega 56 anche se so che farà schifo tutta sta potenza e consumi per poi andare come una 1070 da più di un anno sul mercato e senza le ottimizzazioni del rapid pack fa pena, mah.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.