Home News Rilasciato FakeCamera v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato FakeCamera v1.0

182
0

Il developer conosciuto come OperationNT414C ha sviluppato un utilissimo plugin capace di falsificare le chiamate della fotocamera su Playstation TV, utile per poter eseguire quei giochi che ne fanno uso (vedi ad esempio Tearaway e Uncharted: L’abisso d’oro).

A parte questi due giochi importanti, tutto il resto si perde tra i titoli indie come Frobisher Says e Smart As e forse qualche altro gioco che sfrutta la realtà aumentata.

Naturalmente su Playstation TV questi giochi risultano comunque bloccati, ma basta utilizzare una semplice applicazione come per esempio AntiBlackList per poterli eseguire.

Una volta sbloccati i titoli, questi potrebbero crashare alle risposte inaspettate dell’API SceCamera (questo perché questi giochi non sono stati concepiti per funzionare su di un dispositivo senza fotocamera).

Il plugin entra in funzione nel momento in cui trova la chiamata alla API SceCamera simulando la risposta ed evitando cosi il crash del gioco.

[stextbox id=’warning’]Attenzione: Il plugin funziona solo con i giochi dumpati attraverso Vitamine e MaiDumpTool.[/stextbox]

Installazione

Aggiungere tanti titleid per quanti giochi si bloccano per l’utilizzo della fotocamera, è possibile aggiungere quelle righe in ux0:tai/config.txt.

*TITLEID00
ux0:tai/fakecamera.suprx

Sostituire TITLEID00 con il titleID del gioco (ad esempio PCSF00214).

Compatibilità

  • PCSF00007 – WipEout 2048 – Il gioco non si blocca in una sessione multiplayer (a causa della funzione inutile di una immagine).
  • PCSF00214 – Tearaway – Non si blocca con la fotocamera, ma sarà comunque bloccato su altre richieste (come scuotere la PS Vita).

Download: FakeCamera per Playstation TV v1.0

Download: Source code FakeCamera v1.0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.