[Scena PS Vita] Annunciato Adrenaline VPK in arrivo a Settembre l’aggiornamento dell’emulatore PSP per Playstation Vita

Il developer TheFlow ha annunciato un nuovo aggiornamento di Adrenaline che verrà pubblicato a Settembre, questa nuova versione si trasforma da plugin in applicazione VPK e può essere installato senza dover attivare la console in seguito ad una formattazione o disattivazione di HENkaku Ensō.

Adrenaline simula in tutto e per tutto l’utilizzo di una PSP con tanto di supporto per gli homebrew, gli emulatori e i vari plugin. Per funzionare Adrenaline richiede comunque l’installazione di un gioco o di una demo della PSP utilizzata come base e che può essere scaricata dal Playstation Store.

L’aggiornamento di Adrenaline si rende dunque necessario a seguito di alcune modifiche da parte di Sony che rende impossibile attivare la console su firmware 3.60, una scocciatura non da poco che ha spinto diversi utenti nella ricerca di una possibile soluzione.

Sembra che non sia possibile utilizzare neanche il vecchio trucco della Playstation 3 per trasferire i giochi scaricati da questa console nella Playstation Vita o Playstation TV.

Per il momento si consiglia di eseguire il backup del file act.dat che può essere trovato all’interno della directory tm0:npdrm e di evitare di disattivare HENkaku Ensō.

(Visited 316 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. ottima notizia.. !! ovviamente da stupido all’installazione della sd2vita/enso ho deciso di formattare la console per partire pulito…. quindi adesso resto in attesa di una fix per la registrazione ( se arriva ) e sicuramente di adrenalina come apk!

  2. Non ho ben capito se il problema dell’attivazione appare soltanto con Henkaku enso o in generale con chi ha la fw 3.60. In ogni caso il backup del file l’ho fatto, qualcuno ha già provato a ripristinarlo per vedere se l’attivazione va a buon fine?

  3. non dipende da henkaku ne da enso: dipende dai server sony che hanno cambiato la modalità di registrazione e le nostre vita con spoof non rispondono come dovrebbero.

    per il ripristino funziona perfettamente, ricordati di backuppare questi file:

    tm0:/npdrm/act.dat
    vd0:/registry/system.dreg
    vd0:/registry/system.ireg
    ur0:/user/00/np/myprofile.dat

  4. Il problema non si presenta se si installa Enso e non si disattiva? Oppure dopo l’installazione non si possono avviare i giochi già installati su scheda comunque?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *