Home News L’errore E-80558325 non sembra essere collegato ad HENkaku ma potrebbe influenzare...

[Scena PS Vita] L’errore E-80558325 non sembra essere collegato ad HENkaku ma potrebbe influenzare tutte le console ad oggi hackerate

183
0

Il developer Yifan Lu sta investigando sul recente errore E-80558325 che ha influenzato tutte le console Playstation Vita hackerate, anche se pare che non sembra collegato ad HENkaku ed HENkaku ensō, lo sviluppatore sostiene come potrebbe influenzare tutte le console ad oggi hackerate.

Il developer consiglia di non disattivare in alcun modo la Playstation Vita o Playstation TV, e di conseguenza evitare di disattivare HENkaku ensō che richiede al tempo stesso di riattivare la console.

Il codice di errore E-80558325 che viene visualizzato durante l’attivazione della console viene utilizzato dalla funzione SceNpKdc che si trova in vs0:external/np_kdc.suprx, mentre il codice di errore stesso viene creato quando viene ricevuta la risposta di attivazione: v5 = v45 | 0x80558300;

Ci sono almeno due modi possibili per questo. In primo luogo, nel firmware 3.65 il blocco dei dati avviene in modo casuale e sembra avere una struttura specifica che viene ricercata dai server Sony (o alcune console con dati univoche in questo blocco dà il via al fatto che la console si trovi su firmware 3.60).

Secondo è che probabilmente hanno cambiato qualcosa in SHA1-HMAC. Se si tratta di quest’ultimo caso, il passo successivo consiste nel trovare come viene costruito questo codice, è probabile che questa chiave venga costruita in F00D e pertanto lo spoofing richiederebbe un hack nel F00D .

Sommario

Il blocco di attivazione non è correlato a HENkaku Ensō e Sony probabilmente ha deciso di implementare questa patch il 29 Luglio in modo specifico per confondere gli utenti.

L’esclusione di questo blocco potrebbe essere possibile con altre indagini, ma bisogna comunque investigare più a fondo. Se si ha una Playstation Vita o Playstation TV attivata su firmware 3.60, si consiglia di eseguire il backup del file act.dat, può essere trovato all’interno della directory: tm0:npdrm/act.dat.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.