[Scena PS Vita] Rilasciato plugin USBmc v2 ora compatibile con Playstation TV

Con il rilascio di HENkaku Ensō abbiamo provato ad installare il plugin USBmc su Playstation TV, l’applicazione ci avrebbe evitato di dover eseguire di volta in volta VitaShell per poter montare la chiavetta USB come memoria principale, ma abbiamo scoperto che purtroppo non era ancora compatibile.

Per lo meno HENkaku Ensō permetteva di montare il dispositivo USB senza doverlo scollegare e ricollegare sulla console, ma risultava assai scomodo dover intervenire manualmente per far riconoscere l’unità, almeno fino ad oggi, ora con la nuova versione di USBmc anche la Playstation TV sarà in grado di montare la USB come memoria principale al boot.

L’installazione segue la stessa procedura della prima versione che, ricordiamo si rendeva compatibile solo con Playstation Vita.

Installazione

  • Utilizzando HENkaku Ensō, eseguite VitaShell per montare l’unità USB come ux0. Questo copierà i file richiesti sull’unità USB. Smontate ux0 dopo aver terminato di copiare tutti i file.
  • Ora spostate ux0:tai/config.txt dalla scheda di memoria originale in ur0:tai/config.txt solo se sono state apportate delle modifiche, in caso contrario eliminate il file ux0:tai/config.txt.
  • Se si dispone di un modello PSTV o LCD, è necessario eliminare anche il file config.txt dalla memoria interna, è possibile montare imc0 da VitaShell ed eliminare imc0:tai/config.txt se esiste.
  • Infine, per installare il plugin, copiare il file usbmc.skprx nella directory ur0:tai/ e aggiungete il percorso in ur0:tai/usbmc.skprx sotto *KERNEL.
  • Da ora in poi dovrete utilizzare sempre questo file per installare i plugin.

Tutti i crediti vanno a TheFlow (aka Total_No0b) per lo sviluppo di questo nuovo plugin.

Download: Plugin USBmc v2

(Visited 285 times, 1 visits today)

6 commenti

    1. La memoria interna (imc0) si rende accessibile solo dalla Playstation Vita Slim e dalla Playstation TV, ha comunque uno spazio limitato di un solo giga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *