Nintendo ha rilasciato in nottata un nuovo aggiornamento del firmware per la console portatile 3DS (modelli New e Old), la release come si legge dalle note, non aggiunge alcuna caratteristica ma si limita a migliorare la stabilità generale del sistema.

L’aggiornamento sembra essere legato principalmente al lancio della nuova console portatile New 2DS XL in uscita il prossimo 28 Luglio, e non intacca minimamente chi fa uso dei payload ARM9LoaderHax o Boot9Strap v1.2.
11.5 NEW3DS payloads are up, find them at https://t.co/rlKvHSgYGe and https://t.co/Bg3VmH3ZOQ
— smea (@smealum) July 11, 2017
Anche il developer Smealum ha tempestivamente aggiornato i payload per far funzionare correttamente l’homebrew loader. Sembra dunque che Nintendo abbia alzato le braccia dimostrando la sconfitta verso l’attuale console portatile, chissà invece la Switch quando resisterà.


![[Scena DS/3DS] Akmenu-next si aggiorna alla versione 2.0.3: Icone personalizzate e supporto migliorato per Pico-Loader](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/AkmenuNext-238x178.webp)


![[Scena DS/3DS] Akmenu-next si aggiorna alla versione 2.0.3: Icone personalizzate e supporto migliorato per Pico-Loader](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/AkmenuNext-100x75.webp)
![[Scena 3DS] Rilasciato NTR Viewer HR v0.3.0.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/NTRViewerHR-100x75.webp)
