Guida per gli acquisti su Press-Start.com

Una guida per gli acquisti sul portale Press-Start.com, di certo non per tutti visto i numerosi feedback rilasciati sul sito ogni giorno, ma volevamo comunque spiegarvi come funziona.

Potrete eseguire l’accesso o la registrazione sul sito in modo semplice e veloce utilizzando le credenziali di Facebook o Google.

Il mio primo acquisto sul sito mi ha portato a riscattare l’abbonamento al Playstation Plus di un anno al prezzo di 38,99 euro, ho potuto cosi risparmiare il 22 per cento sul prezzo imposto.

Ho pagato il mio abbonamento con carta di credito, anche se sono presenti altre forme di pagamento come Paypal ad esempio, e volendo è possibile pagare attraverso la moneta elettronica BitCoin (con pagamento quota di 0,39 euro).

Dopo aver effettuato l’acquisto, la transazione entrerà in attesa di verifica, questo per evitare l’utilizzo da parte di malintenzionati, per sbloccare l’acquisto basta inviare sempre tramite il sito una foto della carta di identità.

Due le modalità di invio del documento, se avete scansionato la carta di identità dovrete scrivere a penna una parola, nel mio caso era “PSN”, credo per via dell’acquisto di una PSN Card, probabilmente sarà diverso su Xbox, in alternativa basta inviare la foto del documento di identità con lo sfondo del sito.

La verifica tutto sommato è stata quasi fulminea, ho ricevuto una email che mi avvertiva della disponibilità del codice acquistato all’interno della sezione “I miei ordini” sul sito press-start.com.

I Futuri acquisti non richiederanno la verifica, ma solo sul singolo acquisto, se si sceglie di acquistare più prodotti (come ad esempio riscattare tre PSN Card da 35 euro) dovrete inviare nuovamente il documento di identità.

(Visited 850 times, 1 visits today)

2 commenti

  1. Non capisco il dover inviare il proprio documento d’identità, evidentemente ci lucrano su ciò, altrimenti non si spiega. Esistono siti / persone infatti che vendono dati di carte d’identità, per svariati utilizzi impropri.

    1. Questo è uno dei motivi che mi ha fatto desistere dall’acquisto, ma poi ho visto tutti i feedback positivi e mi sono fidato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *