Diverse le caratteristiche introdotte in iOS 11 – il sistema operativo disponibile dal prossimo Autunno

Il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato ufficialmente iOS 11 sul palco del keynote WWDC 2017. Il prossimo importante aggiornamento del sistema operativo in esecuzione su milioni di iPhone e iPad andrà a migliorare ulteriormente le “core technologies”.

Numerose le nuove funzionalità attese su questo attesissimo aggiornamento, il primo tra tutti la funzione che ci permetterà di sincronizzare i messaggi attraverso iOS e macOS, ad esempio se si cancella un messaggio sul dispositivo iPhone o iPad, questo si rifletterà anche sul proprio Mac attraverso iCloud.

Apple Pay è anche in espansione per includere pagamenti personali a soggetti singoli. IOS 11 introdurrà una Apple Pay Cash Card, in cui gli utenti memorizzeranno i fondi ricevuti dalle transazioni peer-to-peer. Questi soldi potranno essere trasferiti successivamente al proprio conto bancario personale.

Anche l’assistente digitale Siri riceverà un corposo aggiornamento in iOS 11, diventando di fatto ancora più intelligente. L’apprendimento on-device permetterà a Siri di capire meglio quello che si sta cercando. Inoltre l’assistente sarà in grado di sincronizzarsi con tutti i dispositivi Apple di un utente con crittografia end-to-end.

Siri sarà anche in grado di tradurre in modo istantaneo una lingua, una caratteristica chiamata ‘translate’ disponibile al lancio in beta dall’inglese in Cinese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo.

Infine, la Fotocamera, iOS11 introdurrà il supporto per la compressione video HEVC per ridurre le dimensioni fino a due volte i video in H.264, l’app Fotocamera viene inoltre migliorata per catturare immagini di qualità maggiore, anche in condizioni di scarsa luminosità, viene migliorata la stabilizzazione ottica dell’immagine oltre al flash True Tone e HDR.

(Visited 107 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *