Il developer DeViL303 ha rilasciato la primissima versione pubblica di CFW Extras Category, l’applicazione ci permette di aggiungere sulla XMB della Playstation 3 una nuova categoria dove poter installare diverse “scorciatoie” e altri componenti più o meno utili.
Una volta installata l’applicazione sposta tutte le voci presenti in Rete, (Riproduzione remota, Browser per internet, Ricerca internet, ecc..) all’interno della categoria Playstation Network, mentre la colonna in questione viene rinominata in CFW Extras.
All’interno di questa colonna troviamo il Setup, da dove si rende possibile attivare o disattivare gli Add-Ons e cambiare il set delle icone.
Tutte le mod sono state tradotte in Spagnolo e Francese (sulla base della lingua impostata nel sistema), mentre altre lingue verranno tradotte tutte in Inglese (per il momento).
Di seguito sono elencate le diverse voci XMB/Mods/Addons da scegliere, selezionare e installare, l’utente può scegliere se installarli nella nuova categoria Extra oppure nella categoria Giochi, e volendo sarebbe possibile installarli su entrambe le posizioni.
- Soft Reboot.
- Hard Reboot.
- Shutdown.
- App Home.
- Configuration Manager.
- CFW Tools (Mod of Mod).
- Homebrew Folder.
- Package Manager.
- Package Manager Plus (Mod).
- webMAN Games.
- webMAN Mod Settings.
- XMB Manager (Mod , no “plus”).
- XMB Package Downloader.
Nella categoria Utenti volendo si possono aggiungere alcune o tutte e tre le voci:
- Soft Reboot.
- Hard Reboot.
- Shutdown.
Una novità di rilievo riguarda la cartella Homebrew Folder, il nuovo elemento può essere aggiunto nella categoria Giochi o in Extra e mostra tutte le applicazioni che abbiano come denominazione categoria “CB” all’interno del PARAM.SFO, proprio come nella immagine in basso.
Per aggiornare le applicazioni già installate dovrete ricostruire il database, mentre se il file PARAM.SFO viene modificato all’interno del file PKG e installato successivamente dalla voce ‘Install Package Files’ non necessiterà della ricostruzione.
Queste operazioni andranno a installare e modificare l’icona Whats New che verrà sostituita con un collegamento diretto al sito PSX-Place (la funzione originale era comunque buggata sul Custom Firmware Rebug).
Ci sono anche altre caratteristiche, come la possibilità di installare mods in ciascuna categoria senza modificare in alcun modo i file all’interno della flash, presenti inoltre 5 “slot di espansione” generici in ogni categoria, che non verranno comunque utilizzate in questa versione iniziale.
Note importanti
- Questa applicazione si rende compatibile SOLO con Custom Firmware Rebug 4.81.
- Se avete installato altre mods all’interno delle categorie, l’installazione di questa applicazione li spazzerà via.
- L’applicazione richiede l’installazione e l’esecuzione del più recente plugin Webman Mod per l’elaborazione di alcune funzioni, come i giochi, le impostazioni di Webman mod, e XMBPD (edizione completa di WMM richiesto per questo).
- A causa della quantità di oggetti aggiunti, la XMB potrebbe lottare per visualizzare correttamente tutte le icone, e alcune delle icone per le mods potrebbero non essere visualizzate affatto.
- Questa è la prima release di un WIP quindi è molto probabilmente la presenza di alcuni bug.
Download: CFW Extras Category v1.00