Home News Rilasciato CardUnlock v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato CardUnlock v1.0

166
2

Il developer cnsldv ha sviluppato una nuova applicazione per Playstation Vita e Playstation TV, lo strumento ci permette di scambiare correttamente le Memory Stick da una console all’altra, anche se si trovano su due firmware differenti.

Una limitazione fastidiosa introdotta da Sony, chi voleva montare la memoria dalla Playstation Vita alla Playstation TV o viceversa si vedeva costretto ad aggiornare entrambi i dispositivi sullo stesso firmware a causa di un messaggio che recitava “..è necessario aggiornare”.

Installazione

  • Scaricare l’applicazione CardUnlock.vpk.
  • Eseguite HENkaku e installate l’applicazione da MolecularShell o VitaShell su di una Playstation Vita o Playstation TV montante firmware 3.60.

[stextbox id=”info”]Nota: Se si utilizza una Playstation Vita modello 1K, utilizzate lo strumento Application Storage Manager per copiare CardUnlock nella directory ur0: dal momento che non si può utilizzare la scheda nella directory ux0: quando lo si esegue.[/stextbox]

Guida

  • Avviare la Playstation Vita o Playstation TV senza la scheda inserita.
  • Eseguire HENkaku ed avviare l’applicazione CardUnlock.
  • Ora inserite la scheda e rispondete “no” al messaggio “do you want to reboot now”.
  • Premere per rimuovere id.dat.
  • Premere per riavviare o per uscire (dopo aver premuto puoi rimuovere la scheda da inserire in un altro dispositivo).
  • Rispondere “no” alle domande sulla copia del contenuto sulla scheda.
  • Ora avrete accesso alla scheda su di un altro dispositivo e con un firmware differente.

Funzionamento

La Playstation Vita, come anche la Playstation TV esamina il file id.dat nella root della scheda per vedere se vi è un collegamento ad un altro utente o versione durante il montaggio della scheda.

La rimozione di questo file fa credere ai dispositivi di trovarsi di fronte ad una scheda nuova permettendo cosi di montarla. Il problema è che si rende necessario montare la scheda per rimuovere il file, e montare ux0: porta al check dei file prima di poterli eliminare.

Qui entra in gioco CardUnlock, l’applicazione ci permette di montare la scheda come xmc0: quale punto di montaggio effettivo per le schede esterne. Il dispositivo a questo punto non controlla più il file id.dat permettendoci di eliminarlo senza alcun problema.

Download: CardUnlock v1.0

Download: Source code CardUnlock v1.0