Il nuovo iPad e iPhone 4: stessa fotocamera

Come di consueto dopo il rilascio di un nuovo dispositivo Apple i ragazzi di iFixit hanno smontato completamente il nuovo iPad esaminandone tutti i componenti. Tra i vari componenti esaminati è stato riscontrato che il suddetto iPad monta esattamente la stessa fotocamera già vista sull’iPhone 4.

Ad onor del vero entrambe le fotocamere utilizzate non sono originali infatti, oltre a quella posteriore, anche quella anteriore è risultata essere dello stesso modello di quella utilizzata nel precedente iPad 2.

Entrando nel dettaglio la fotocamera posteriore (che potete vedere nell’immagine sotto) è una fotocamera da 5mpx che è stata realizzata nel 2010 e, come già detto, utilizzata per la prima volta su iPhone 4. Il componente è prodotto dalla Omnivision con il nome OV5650 e dispone di sensori CMOS, è dotata di 1,75 micron pixel, ed è in grado di fornire una qualità DSC in un’applicazione cellulare. Il sensore supporta la registrazione video in High Definition (1080p) a 60 fps.

Per quanto riguarda invece la fotocamera anteriore, essendo la stessa di iPad 2 è da 0,3 mpx ed è prodotta anche in questo caso da Omnivision con nome OV297AA.

(Visited 17 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *