Home Homebrew Rilasciato Tonyhax International v1.1.0

Rilasciato Tonyhax International v1.1.0

421
0

Tonyhax International è un fork di Tonyhax, un caricatore di backup che sfrutta un exploit nei salvataggi di gioco di Pro Skater 2 e Pro Skater 3 di Tony Hawk.

Rispetto alla versione originale realizzata dal developer Socram8888, questo fork sviluppato da Alex Free e MottZilla include una moltitudine di funzionalità e modifiche:

  • Supporta tutte le console PS1 (giapponese, americana, europea, SCPH-1000-SCPH-102) e le prime console PS2 (giapponese, americana, europea, SCPH-10000-SCPH-39004).
  • Sono disponibili altri exploit di salvataggio.
  • Puoi eseguire il flashing del caricatore di backup/importazione di Tonyhax International su una cartuccia GameShark/Action Reply/cheat. Ogni volta che la cartuccia flash viene collegata al retro di una console PS1 SCPH-1000-SCPH-7502 quando la si accende, Tonyhax International si avvia invece del programma shell/BIOS (schermi Sony/lettore CD/gestore schede di memoria).
  • Utilizza i metodi più recenti di exploit/patch di FreePSXBoot per disabilitare le schede di memoria FreePSXBoot che avviano Tonyhax International dopo che l’exploit di FreePSXBoot ha avviato il caricatore dalla scheda di memoria su tutte le versioni del BIOS.
  • Suite di script di test/creazione/sviluppo completamente automatizzata nel sorgente che supporta la creazione di Tonyhax International praticamente su qualsiasi sistema operativo *nix.

Utilizzo

Il loader Tonyhax International è il programma che viene esesguito su qualsiasi console PS1 o su di una PS2 precedente che consente l’uso di CD-R di backup o l’importazione di dischi PS1.

Il loader può essere eseguito sulla PS1 con una cartuccia GameShark/cheat, una scheda di memoria flash, un exploit di salvataggio o un CD-R.

Offre la possibilità di riprodurre correttamente i dischi di backup e di importazione su tutte le console PS1 e le prime console PS2 (modelli giapponesi, statunitensi e PAL SCPH-10000-SCPH-39004).

Se si sta utilizzando una console giapponese, è richiesto almeno un vero disco di gioco PS1 giapponese NTSC-J (va bene qualsiasi disco PS1 giapponese con licenza ufficiale).

Se si sta utilizzando una console PS2 giapponese (SCPH-10000-SCPH-3900) è richiesto anche uno strumento Swap Magic. Nessuno di questi è necessario se si utilizza una console PS1/PS2 americana o europea.

Per le istruzioni complete di immagini seguire il tutorial all’interno della repository ufficiale.

Changelog

  • Aggiornato a FreePSXBoot v2.1 (il mio fork per ora in modo che venga compilato su Fedora). Ciò significa, tra le altre cose, che quelle “false” memory card cinesi PS1 da 64 KB ora funzionano con le immagini di FreePSXBoot.
  • Le schede di memoria Tonyhax International FreePSXBoot non devono più essere rimosse dopo l’avvio del caricatore se si trovano nello slot 2 della console. Ho completamente rimosso la vecchia patch FreePSXBoot di Socram8888. La nuova patch “memory card timeout to disable” del builder FreePSXBoot ora viene utilizzata al posto della patch “pretend memory card is corrupted” del Tonyhax originale. La nuova patch funziona con tutti i giochi, ad alcuni giochi non piaceva il vecchio metodo di patch utilizzato. La nuova patch funziona correttamente anche su ogni singola versione del BIOS PS1, inclusi BIOS v1.0, v1.1 e v2.0. La vecchia patch non ha mai funzionato su BIOS v1.0, 1.1 o 2.0.
  • Aggiunti file della scheda di memoria tonyhax_scph-3000_v1.1_slot2.mcr, tonyhax_scph-3000_v1.1_slot1.mcr, tonyhax_scph-3000_v2.1_slot2.mcr e tonyhax_scph-3000_v2.1_slot1.mcr (poiché in realtà sono presenti 2 diverse versioni del BIOS in SCPH) 3000 console).
  • Tutte le immagini di FreePSXBoot ora vengono create con l’opzione -fastload attiva per migliorare la velocità con cui Tonyhax International inizia con l’exploit di FreePSXBoot. L’opzione -fastload fornisce anche quella fantastica schermata di caricamento che puoi vedere in Unirom.
  • Le PlayStation giapponesi con controller di unità CDROM VC2 e VC3 ora sono ricalibrate per migliorare il tracciamento dei CD e le prestazioni di lettura per questi controller CDROM. VC1 e VC0 non hanno comandi, hardware o addirittura una necessità equivalenti poiché Bias e Gain possono essere impostati solo manualmente.
  • Le modifiche in TOCPerfect sono state unite da PS1 DemoSwap Patcher.
  • Rimossa la documentazione sulla riparazione dell’unità CD PS1 in quanto riceverà la propria pagina Web/documento nel prossimo futuro. Ridotte drasticamente le dimensioni delle versioni utilizzando immagini compresse migliori in questo documento (grazie a Berion di PSX-Place).
  • Aggiunte note sul supporto per la commutazione della modalità video su PS2 utilizzando PS1VModeNeg v1.0.1 (grazie a Berion di PSX-Place).
  • Ripulito l’albero dei sorgenti e siamo tornati a uno stile di codifica coerente (Socram8888 ne sarebbe orgoglioso).
  • SCPH-1000 stock (non modificato) e SCPH-3000 precedenti ora possono riprodurre qualsiasi disco di importazione reale o CD-R di backup di giochi contenenti rilevamento antipirateria (esclusi i giochi regionali PAL che contengono anche protezione libcrypt) con compatibilità al 100%, anche meglio allora il bypass antipirateria per le console americane/europee in realtà.

Download: Tonyhax International v1.1.0

Download: Source code Tonyhax International v1.1.0

Fonte: alex-free.github.io

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.