Xbox One ora supporta l’audio Dolby Atmos e DTS:X

Xbox One riceve il supporto audio Dolby Atmos e DTS:X, i codec per funzionare avranno bisogno di un adeguato ricevitore home teather.

Per attivare la funzione non dovrete fare altro che entrare all’interno delle impostazioni Blu-ray della console e spuntare la voce ‘Let my receiver decode audio’ come mostratoci da Major Nelson su Twitter.

La codifica basata sull’audio a oggetti ci permetterà di gustare appieno il suono proveniente da una qualsiasi posizione all’interno di uno spazio tridimensionale.

Secondo la posizione assunta dall’evento in un determinato momento, il processore audio deciderà quali saranno gli altoparlanti che lo riprodurranno, così da generare un ambiente audio tridimensionale più realistico.

Con questo sistema il coinvolgimento audio dovrebbe essere più completo, per esempio si potrà sentire la pioggia cadere dall’alto, il tuono espandersi sopra di noi come nel più classico dei temporali o far sembrare più reale il rombo di un elicottero, la particolarità del Dolby Atmos è proprio quella di avvolgere lo spettatore anche dall’alto.

(Visited 54 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *