Il developer Rinnegatamante ha lavorato duramente negli ultimi giorni per offrire un database sempre aggiornato di applicazioni e giochi homebrew per Playstation Vita e Playstation TV.
Il sito può essere raggiunto anche direttamente dal browser della console, il frontend è stato completamente scritto in JavaScript e HTML, inoltre il framework AngularJS permette una navigazione più sensibile senza attese nella ricarica delle pagine. Il backend (API) invece è stato scritto interamente in PHP.
All’interno della pagina sono presenti due diversi menu, Homebrews e Plugins, dalla prima lista si potranno scaricare applicazioni e giochi in formato .vpk, e se richiesto i Data Files contenuti all’interno di un file .zip (che dovranno essere poi estratti).
Gli homebrew sono suddivisi anche in diverse categorie, potrete filtrare la ricerca dei file attraverso il menu a tendina Utilities.
Il menu Plugins, simile a Homebrews non presenta invece il menu a tendina per le diverse categorie, ma permette comunque di scaricare i file all’interno di un archivio in formato .zip.
L’obiettivo del progetto è quello di dare la possibilità ai diversi utenti e developer di caricare le proprie opere all’interno del database.
VitaDB BETA può essere raggiunto da questo link.