Home News Rilasciato Vita Hexen II v.1.1

[Scena PS Vita] Rilasciato Vita Hexen II v.1.1

357
0

Il developer Italiano Rinnegatamante ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il gioco homebrew Vita Hexen II su Playstation Vita, un porting ispirato chiaramente all’omonimo gioco Hexen II.

hexenII

Il gioco prende base dal core VitaQuake realizzato a sua volta attraverso il motore Quake Engine, meglio conosciuto come winQuake, si tratta di un motore grafico non-OpenGL rilasciato da id Software nel lontano 1997.

L’applicazione homebrew supporta sia il gioco base che l’espansione Portal di Praveus testato con i file pak glHexenII.

Caratteristiche

  • Supporto sia per gioco standard che Portal di Praveus.
  • Supporto per entrambi gli analogici per un comodo puntamento e movimento del giocatore.
  • Supporto nativo per risoluzione a 960×544.
  • Rescaler nel menu delle opzioni per gli appassionati di fps.
  • Diverse funzioni nascoste sbloccate nel menu delle opzioni (come FOV).
  • Supporto per le vibrazioni del Dualshock quando il giocatore viene colpito (solo per PS TV)
  • Supporto suoni e CDAudio (Soundtrack).
  • Rendering Software della GPU.
  • Supporto per i salvataggi di stato.

Bug conosciuti

  • A volte il gioco potrebbe andare in crash quando si tenta di modificare la risoluzione dopo l’avvio di una partita.
  • Quake console e relativi log sono disabilitate a causa di crash casuali causati dall’uso della RAM per le texture.
  • Quando si tenta di cambiare mappa, il suono non entra correttamente in pausa.

Installazione

  •  Scaricate ed estraete l’archivio vitaHexenII.rar, al suo interno troverete il file vitaHexenII.vpk e la cartella data.
  • Caricate la cartella data all’interno della directory “ux0:/” e posizionate la cartella data1 (non presente nell’archivio) nella directory “ux0:/data/Hexen II”.
  • Avviate l’applicazione ‘molecularShell’ (dovrete attivare l’exploit HENkaku prima) e una volta all’interno del filebrowser, premete but_select per avviare il server FTP.
  • Attraverso un client FTP tipo Filezilla da PC trasferite il file vitaHexenII.vpk sulla Playstation Vita in ur0: (memoria interna) o ux0: (scheda di memoria esterna).
  • Ora su Playstation Vita premete cerchio per tornare indietro e dal filebrowser selezionare il file caricato per installarlo.
  • Uscite da ‘molecularShell’, vedrete apparire l’icona dell’applicazione homebrew nella LiveArea.

Utilizzo della colonna sonora

Potrete installare una colonna sonora che verrà eseguita durante il gioco, i formati supportati sono: MIDI, OGG e MP3. i file devono essere caricati nella directory “ux0:/data/Hexen II/cdtracks” e rinominati nel seguente ordine: track00.ogg, track01.ogg.. ecc..

Se si sceglie di estrarre le tracce dal gioco originale di Hexen II seguite la corrispondenza tra il nome della traccia e il nome del file.

  • track02 -> casa1
  • track08 -> egyp3
  • track14 -> roma3
  • track03 -> casa2
  • track09 -> meso1
  • track15 -> casb1
  • track04 -> casa3
  • track10 -> meso2
  • track16 -> casb2
  • track05 -> casa4
  • track11 -> meso3
  • track17 -> casb3
  • track06 -> egyp1
  • track12 -> roma1
  • track07 -> egyp2
  • track13 -> roma2

Changelog v1.1

  • Rilegati nuovamente i comandi del menu ad uno stile più naturale (simile alla configurazione di vitaQuake) .
  • Fixata la riproduzione CDAudio, ora funziona come previsto.
  • Corretta la calibratura per l’effetto di vibrazione del controller su PSTV, ora funziona come previsto.
  • Ora le tracce CDAudio possono essere forniti anche con i nomi di file standard (casa1, casa2, ecc …)
  • Ottimizzato il codice di rendering, leggero frameboost come risultato.

Download: Vita Hexen II

Mirror1: Vita Hexen II (da VitaDB)

Repository: Vita Hexen II

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.